Cucciolo di cane congelato dopo essere stato gettato in strada durante una notte piovosa
La vita per strada di un cane randagio può essere davvero sofferente. Per colpa di proprietari senza cuore e irresponsabili, spesso vengono gettati per strada anche cani con pochi mesi, che, se non aiutati in tempo, possono andare incontro anche alla morte. Essendo cuccioli, non sono abituati a cercarsi il cibo da soli, e molte volte, pur di sopravvivere, sono costretti a mandare giù roba anche non commestibile, proprio come questo cagnolino.
Dymka è un povero cagnolino randagio che, dopo essere stato abbandonato per strada da persone cattive, si è trovato a vagare da solo in mezzo a freddo, pioggia e pericoli. Quando il cagnolino è stato trovato dai suoi soccorritori, stava mangiando della sabbia e delle rocce per sopravvivere.
Una fame disperata
La situazione che hanno trovato i soccorritori di Dymka è davvero triste, in grado di entrare nei cuori delle persone e far capire fino a quanto la cattiveria umana possa arrivare. Il cucciolo, a causa della grande fame che aveva, stava mangiando della sabbia e delle rocce per sopravvivere.
Così i suoi soccorritori lo hanno portato subito in una clinica veterinaria, così da controllare eventuali problemi. Anche se era molto spaventato e infreddolito, godeva fortunatamente di una buona salute. Tuttavia, aveva 15 zecche che sono state rimosse.
Tuttavia aveva qualche carenza, dovuta alla vita per strada. Così, di giorno in giorno, grazie alle cure del veterinario, il piccolo ha iniziato a riprendersi e aprirsi, mostrando il suo carattere allegro e giocherellone.
Ha stretto amicizia anche con gli altri cagnolini del rifugio, scodinzolando con loro e giocando molto. Dymka ora ha una nuova vita, grazie ai suoi soccorritori che si sono presi cura di lui, salvandogli la vita. Questo è un comportamento che dovremmo avere tutti, così da salvare molte anime sfortunate dalla strada, semplicemente grazie a piccoli gesti.
Siamo sicuri che il cucciolo troverà una bella casa calda in cui stare, lontano da pericoli di persone cattive e malintenzionate, vivendo finalmente una vita felice.