Cucciolo di cane guardato per la prima volta era paralizzato ignorato, sorride
In molti paesi del mondo, il randagismo ha raggiunto numeri spaventosi. A causa di proprietari irresponsabili, sempre più animali vengono gettati per strada e abbandonati al proprio destino, quando l’unica colpa che hanno avuto è stata quella di amare il proprio padrone.
Oltretutto, a causa delle scarse risorse finanziarie e del sovraffollamento dei canili, i gruppi di soccorso di animali non riescono a sterilizzare o castrare tutti gli animali, tantomeno dare una casa a tutti. Questo povero cagnolino, chiamato poi Kaew, ha vissuta una vita dura, da solo.
Una vita difficile
Kaew è un povero randagio che, per buona parte della sua vita, ha vissuto per strada. È stata trovata vicino un ponte, in Thailandia . Quando è stata trovata dai suoi soccorritori, questi non riuscivano a credere ai loro occhi. Il cane non era capace di muoversi correttamente, in quanto, probabilmente a seguito di un incidente, le sue ossa era cresciute molto male, spingendo il cane a muoversi con la bocca e le zampe poteriori.
Kaew però è riuscita a sopravvivere, nonostante i suoi problemi. Anche se proveniente da un passato molto triste, il cane si è subito mostrato gentile e affettuoso con i suoi soccorritori. Così, dopo averla caricata in macchina, è stata trasportata in una clinica veterinaria. Sicuramente Kaew aveva capito che quelle persone erano li per aiutarla, fidandosi ciecamente di loro.
Come segno di ringraziamento, il cane ha regalato loro dei meravigliosi sorrisi. Il veterinario, dopo vari controlli, ha dichiarato il cane in un grave stato di malnutrizione, ricorrendo a una dieta ipercalorica come cura. Successivamente, le sono stati somministrati dei nutrienti in endovena.
Riguardo le sue zampe paralizzate, l’équipe medica ce la metterà tutta per donare un futuro migliore al cane. Con molto lavoro e un po’ di fortuna, Kaew potrebbe tornare a camminare con le sue zampe.
Siamo davvero felici che molta gente si dedichi ancora a salvare dei poveri cani randagi, migliorandogli la vita e cercando di dargli un futuro migliore.