“Aveva bisogno di cure urgenti ma era un lupo selvaggio e diffidente. Mi dissero che ero pazza a volerlo salvare e che non avrebbe mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lui. Il mio cuore però non era d’accordo…”
Lakomi è il nome di un animale molto speciale. Lei è per metà lupo e per metà cane. Aveva solo otto mesi quando l’hanno trovata quasi senza vita. Era chiaro che era stata tenuta in cattività, ma per qualche ragione i suoi proprietari l’avevano abbandonata nei boschi. Fortunatamente è stata salvata da un uomo che faceva il volontario in un rifugio per animali. Quando Lakomi è arrivata al santuario, era molto asociale. Poi però è arrivata una ragazza di nome Sarah e tutto è cambiato. Il lupo si era trasformato improvvisamente in un animale dolce e ha conquistato il cuore degli utenti di YouTube nelle ultime settimane, dopo che Sarah ha pubblicato un video. Oltre 3 milioni di persone hanno già visto Lakomi godere della sua nuova e splendida vita!
Quando Lakomi è arrivata al santuario dove vive attualmente, aveva bisogno di un intervento chirurgico e di molti farmaci per poter sopravvivere. Purtroppo il lupo era molto diffidente, la sua natura selvaggia lo portava a non permettere a nessuno di avvicinarsi a lui. Cercare di curarlo sembrava un’impresa impossibile. Molte persone pensavano che l’animale fosse senza speranza. Poi comparve Sarah. La gente non credeva che lei potesse fare qualcosa per l’animale. Sarah ha ignorato tutti e ha ascoltato il suo cuore.
“Aveva bisogno di cure urgenti ma era un lupo selvaggio e diffidente. Mi dissero che ero pazza a volerlo salvare e che non avrebbe mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lui. Io però ho ascoltato il mio cuore e non so bene il perché, ma Lakomi mi ha permesso di diventare sua amica” spiega la donna
Lakomi a poco a poco si è resa conto che gli umani intorno a lei volevano solo aiutarla perché potesse crescere sana e felice e gradualmente il lupo si è rilassato. Dopo un paio di mesi Lakomi ha riacquistato la sua salute e ora lei e Sarah sono inseparabili.
“Lakomi è un meraviglioso esempio del grande potere dell’amore, e il fatto che mi abbia permesso di starle accanto per me è un grande privilegio” ha scritto Sarah su Youtube.
È possibile osservare il loro meraviglioso rapporto nel video di seguito.