“Ho visto i cani sbucare dal boschetto, mi guardavano abbaiando, poi sono spariti. Subito dopo ho sentito degli strani lamenti. Mi sono affacciata dietro il cespuglio ed è stato allora che ho trovato…”
E’ successo in Purulia, in India. Quattro cani randagi si sono presi cura di un neonato di soli 7 giorni, una bambina che è stata crudelmente abbandonata ma che per fortuna aveva 4 insoliti amici che sono rimasti al suo fianco. Molto probabilmente senza di loro, la piccola non sarebbe sopravvissuta. I cani sedevano intorno a lei e facevano la guardia mentre altri dormivano a fianco alla neonata. Questa è la scena che hanno trovato quando la piccola è stata salvata.
L’ennesimo episodio che dimostra che i cani hanno un grande cuore e che spesso agiscono meglio dell’essere umano.
La donna che ha trovato la bambina è un insegnante di nome Ulhas Chowdhury che stava attraversando un boschetto. Il bosco si trova vicino a casa sua in Pathardi Pará. Mentre camminava ha sentito abbaiare insistentemente e ha visto dei cani sbucare da un cespuglio e sparire nuovamente. Poco dopo ha sentito le grida di un bambino. La donna ha deciso di ispezionare la zona, e dietro ad un grosso cespuglio si è trovata davanti ad una scena inaspettata. Quattro cani scodinzolando accanto ad una neonata. Due di loro abbaiavano per attirare l’attenzione mentre altri due erano sdraiati uno ad ogni lato della piccola neonata.
“Ho visto i cani sbucare dal boschetto, mi guardavano abbaiando, poi sono spariti. Subito dopo il pianto di un bambino. Mi sono affacciata dietro il cespuglio ed è stato allora che ho trovato 4 cani che vegliavano su una neonata” ha detto la donna
La bambina era avvolta in un lenzuolo di colore rosa pallido. La donna ha subito chiamato i vicini che prontamente sono venuti in suo aiuto. Una delle vicine che aveva partorito da poco, ed era in allattamento, ha subito dato un po’ di latte alla bambina per calmare il pianto. “Dopo aver mangiato la neonata ha cessato di piangere” ha detto Chowdhury.
I cani erano pendenti della bambina in ogni momento, anche quando è stata presa dai cespugli. Poi la donna ha segnalato quello che era successo agli ufficiali della stazione di polizia di Puruilia, che hanno chiesto la collaborazione della tutela dei minori.
I poliziotti hanno portato la bambina al Mahato Sadar Hospital. Si è scoperto che la piccola aveva sette giorni di vita ed il suo peso era di 2,8 chili. Lei è stata subito trasferita nel reparto di terapia speciale per i neonati. “Pur avendo segni di ittero, non c’è nulla da temere” ha affermato il Dott Shibshankar.
La donna che ha trovato la bambina, ha deciso di chiamarla Sania per indicare il giorno della redenzione (Shanivaar). “Se non fosse per i cani che hanno abbaiato nel momento in cui stavo passando, che l’hanno tenuta al caldo di notte e che hanno vegliato su di lei, probabilmente la bambina sarebbe morta. Siamo tutti grati a questi 4 eroi” ha detto Chowdhury.
Un lieto fine includerebbe l’adozione dei 4 cani, ma diciamo che sono stati adottati dalla comunità locale invece che da una famiglia e sicuramente non mancherà loro cibo e acqua. Considerando che ciò è successo in India, è già un passo avanti.