“Ci è arrivata una chiamata in caserma. Una donna affermava di aver visto una macchina sospetta gettare una valigia e fuggire, forse era una bomba. Così ci siamo precipitati sul posto, abbiamo aperto la valigia e siamo rimasti senza parole nel vedere cosa conteneva”

Ci troviamo a New York e questa volta i protagonisti della storia sono due agenti di polizia che hanno salvato la vita a ben sette gattini. Una telefonata improvvisa arriva in caserma e a rispondere al telefono sono stati gli ufficiali Nicole Piridis e Roman Goris. La voce era di una donna che li avvertiva di una valigia sospetta e misteriosa che aveva visto abbandonare lì da una macchina, che subito dopo è ripartita a tutta velocità. La donna affermava di aver paura di avvicinarsi e che il modo in cui avevano compiuto il gesto aveva qualcosa di sospetto. Aveva paura che potesse trattarsi di una bomba.

Così, gli agenti si sono recati prontamente sul posto. Si sono avvicinati con cautela e hanno visto che quella valigia si muoveva. Non era una bomba, quegli essere spregevoli avevano rinchiuso e abbandonato 7 gattini piccoli e indifesi. Gli ufficiali li hanno subito liberati e tranquillizzati. Purtroppo uno di loro era privo di vita, mentre gli altri 6 erano deboli e denutriti, avevano circa due giorni. Dopo averli rifocillati, sono stati subito portati alla clinica veterinaria per un controllo sulla loro salute. Per fortuna avevano solo tanta fame e tanta paura. Oggi si trovano sotto la protezione dell’ASPCA, la Società Americana per la Prevenzione della Crudeltà verso gli Animali e non appena saranno pronti, saranno dati in adozione, con la sicurezza e il controllo di essere affidati solo ad una famiglia amorevole.

Fonte: NYPD Notizie

Naturalmente è partita subito l’indagine per la ricerca di coloro che hanno compiuto questo crudele gesto. Ancora è in corso, dalle telecamere di sorveglianza si vede un auto gettare la valigia e ripartire a tutta velocità ma purtroppo i dettagli sono poco chiari. Ci auguriamo che presto .le forze dell’ordine siano in grado di rintracciarli e di dare loro ciò che meritano! E ci auguriamo anche che presto questi sei bellissimi fratellini possano trovare una casa e scoprire cosa vuol dire essere amati.

Fonte: NYPD Notizie

Condividiamo questa storia e con essa il nostro urlo per la lotto contro la crudeltà verso gli animali!

Fonte: iheartcats.com

Articoli correlati