Lo hanno cosparso di colla perché si annoiavano, poi si sono stancati del gioco e lo hanno lasciato alla deriva. “Sembrava una statua sottomessa a tutto ciò che accadeva intorno a lui”
E’ molto triste quando si pensa che ci sono persone in grado di compiere atti orribili nei confronti degli animali. E’ ancora più triste quando si viene a sapere che alcuni di questi atti vengono commessi da bambini che si suppone dovrebbero essere più innocenti. Questo cane è stato completamente ricoperto di colla, solo perché un bambino si annoiava. Pascal (il cane) è stato trovato vivo per miracolo, era rigido come una statua. E’ stato messo in una scatola e portato in un rifugio a Istanbul, in Turchia, dove ha ricevuto l’aiuto dell’associazione He’Art of Rescue.
I bambini hanno pensato che fare questo sarebbe stato molto divertente e una volta che il gioco non li divertiva più, hanno deciso di lasciare Pascal in quello stato, impotente e alla deriva. La colla si era seccata rapidamente, quindi il cane era incapace di muoversi. Lo strato adesivo era diventato una seconda pelle con la staticità del cemento però, e questo impediva al sangue di circolare, ecco perché è praticamente un miracolo che fosse ancora vivo.
“Una statua fatta di argilla e colla, una statua sottomessa a tutto ciò che accade intorno a lui. Una statua disperata per la paura di ciò che accadrà” ha pubblicato l’associazione su Facebook
Il cane è stato portato in un ospedale veterinario per una diagnosi, oltre al suo corpo, il suo spirito era praticamente distrutto.
“Appena lo abbiamo messo fuori dalla scatola e poggiato sul pavimento, Pascal si è lamentato dal dolore mentre trascinava le zampe. Si è messo in un angolo buio della sala cercando di nascondersi da noi.” ha detto il personale della clinica.
“Il tradimento, il terrore e il dolore sembravano quasi essersi materializzati nella sua anima distrutta. E’ solo un cucciolo, ma i suoi occhi hanno l’aspetto di un cane molto più grande”
I medici hanno deciso di rasare lentamente lo strato adesivo della pelle, perché la circolazione del sangue era gravemente compromessa. Si vedeva che sentiva molto dolore e aveva un orecchio necrotico, per fortuna era stabile al momento.
“Il nostro cuore si spezza nel vederlo così, ma non permetteremo che Pascal debba affrontare tutto questo da solo. Faremo di tutto perché abbia una guarigione completa “
Pascal ha subito una serie di test per escludere qualsiasi malattia contagiosa dalla quale potrebbe essere affetto e tutti i test sono risultati negativi, così ora è in trattamento con antibiotici, analgesici e viene pulito con prodotti chimici. Pascal si sta riprendendo, ha molto appetito e mangia tre volte al giorno, ma ha anche sviluppato una reazione allergica a causa di tutte le sostanze chimiche che la pelle ha assorbito.
Nel frattempo Pascal sta ricevendo un sacco di abbracci, baci e naturalmente, un sacco di amore da tutto il personale. Nel video di seguito si può vedere Pascal nel momento in cui è stato portato in clinica.