Gattino trovato nello zaino quasi morto ottiene una seconda possibilità di vita
La crudeltà delle persone non ha mai fine. Non rendendosi conto delle responsabilità che comporta adottare un animale, decidono di far entrare animali nella propria vita, e una volta che arriva il momento di dedicarsi a loro, li abbandonano.
L”anno scorso a Alberta, in Canada, una donna ha trovato un grosso zaino abbandonato per strada. Curiosa, lo ha aperto, e all’interno ha trovato un povero gattino abbandonato in fin di vita.
La donna stava facendo una passeggiata con il proprio partner e, alla vista di questo zaino, hanno deciso di aprirlo, per curiosità. Slacciando le corde, non si sarebbero mai immaginati di trovare una tale tristezza. All’interno c’era un povero gattino arancione, abbandonato in fin di vita. Solo la peggior bestia umana poteva compiere un’atrocità simile.
Così la coppia ha subito contattato l’Alberta Animal Services, un servizio di soccorso animali del posto, che si è subito movimentata nel posto per recuperare il piccolo. Vedendo le sue condizioni, i soccorritori hanno portato d’urgenza il gatto al pronto soccorso.
A causa delle sue ferite, Hiro, nome dato dalla coppia, non era sicuro che avrebbe superato la prima notte. Tuttavia, i soccorritori hanno messo tutto il loro impegno per salvare questo gatto.
Con stupore di tutti, Hiro ha superato la prima notte, e anche quelle successive, dimostrando di avere molta voglia di vivere e di essere felice.
Più giorni passavano, e più Hiro si rimetteva in sesto. Aveva ricominciato a mangiare, tenendosi anche in piedi con le sue zampe. Anche se traballante, mostrava comunque evidenti segni di miglioramento. A causa di un problema ai fianchi, ha dovuto subire anche un intervento chirurgico.
Hiro ha trovato anche una nuova casa in cui stare, e già pochi giorni dopo la sua operazione lo si poteva vedere giocare e divertirsi con la sua nuova famiglia. Nel giro di due mesi, Hiro si era ripreso completamente.
Hiro ora si sta godendo la sua nuova vita felice, lontano da ogni pericolo e maltrattamento. Grazie al suo coraggio, questo gatto ha dimostrato di essere un vero e proprio eroe, lottando con tutte le sue forze per sopravvivere.