“Mi ero perso e le basse temperature notturne sarebbero state pericolose ma non sapevo cosa fare. Poi, è apparso un gatto. Si è avvicinato a me come se mi conoscesse. Gli ho fatto una carezza e mi sono alzato, è stato allora che lui ha cominciato a comportarsi stranamente…”

E’ successo a Gimmelwald, in Svizzera. Un uomo alloggiava in un albergo della zona. Aveva scelto quel posto perché era attratto dal bellissimo paesaggio di quella zona e aveva deciso di trascorrere lì le vacanze, tra la natura e le escursioni. Un giorno uscì dall’albergo per fare un escursione nella montagna vicina. La mattina, armato di zaino e mappa, si incamminò sul monte. Arrivato il pomeriggio però qualcosa andò storto. Seguendo la mappa l’uomo si accorse che la strada di ritorno indicata sulla cartina in realtà era un sentiero chiuso.

Jack ha portato un uomo perso in montagna in Svizzera

Fu così che l’uomo si ritrovò in un piccolo paesino abbandonato. Non sapeva più come proseguire e sapeva che le temperature si sarebbero abbassate bruscamente durante la notte. Poi però successe qualcosa di veramente inatteso:

“Mi ero perso e le basse temperature notturne sarebbero state pericolose ma non sapevo cosa fare. Poi, è apparso un gatto. Si è avvicinato a me come se mi conoscesse. Gli ho fatto una carezza e mi sono alzato, è stato allora che lui ha cominciato a comportarsi stranamente. Camminava davanti a me e poi si voltava per essere sicuro che lo seguissi” ha scritto l’utente sc4s2cg su Reddit.

Cat guida turistica in Svizzera

Vedendo il gatto comportarsi così l’uomo ha deciso di seguirlo e con sua grande sorpresa il dolce micio lo ha condotto sulla strada che portava al suo albergo.

Cat si avvicina un uomo perduto in Svizzera

Dopo aver postato le foto e la storia di ciò che gli era accaduto su Rabbit, l’escursionista ha scoperto che altre persone si erano trovate in quella situazione e avevano anche loro avuto la fortuna di conoscere questo socievole gatto, che a quanto pare viveva in un albergo della zona.

Jack ha aperto la strada ad un turista

“Lo stesso gatto ha fatto trekking con un mio amico tre mesi fa ” ha scritto l’utente Starspace1, mentre secondo un altro utente di Reddit, il gatto appartiene a un hotel in città e ama i turisti.

“Sicuramente è un gatto ben voluto che conosce la zona ed è abituato ai turisti, ma io sono sicuro che avesse capito che ero in difficoltà” ha concluso l’uomo.

Articoli correlati