“Aveva la spina dorsale schiacciata, diverse ferite sul corpo e l’orecchio piegato come un carciofo. Non avrebbe mai più camminato e l’unico modo per mettere fine al dolore era l’eutanasia. Ma poi una donna è venuta e lo ha preso, dicendo: ricordatevi che dopo la pioggia esce sempre il sole…”

Se c’è una cosa che dovete imparare nella vita è di non giudicare mai all’apparenza. Anche la persona che può sembrarvi la più felice del mondo potrebbe avere il dolore nel cuore e un passato che cerca di dimenticare giorno dopo giorno. E se c’è una cosa difficile è proprio quella di dimenticare il passato e di cancellare i ricordi che continuano a tornarci in mete, riaccendendo il forte dolore che ci hanno causato. Ma avere delle persone intorno che ti amano e che ti aiutano a farlo può essere di vitale importanza. E perché per gli animali dovrebbe essere diverso? Non è vero che loro dimenticano tutti gli abusi che sono costretti a subire, quelle sono cicatrici a vita ma lo scopo di noi amanti degli animali è quello di aiutarli a pensare ad altro ogni volta che guardano quelle cicatrici e di sostituire i ricordi brutti con tutti gli istanti felici della loro nuova vita.

Risultati immagini

Vogliamo raccontarvi la storia di Benben, un gattone dal pelo rosso che si è ritrovato a vivere come un gatto randagio dopo essere stato abbandonato. Nessuno conosce il suo passato ma quando è stato trovato era aggrappato alla vita con un filo così sottile e debole che di lì a pochi giorni si sarebbe spezzato per sempre. Aveva la spina dorsale schiacciata, diverse profonde ferite per il corpo e un orecchio piegato come un cavolfiore a causa di anni e anni di infezioni non curate. E’ stato portato al rifugio BCSPCA della Columbia. L’espressione del suo volto era triste, Benben era depresso, rifiutava il cibo e ogni tipo di contatto. Le sue condizioni erano irrecuperabili e a opinione di più veterinari, non sarebbe tornato mai più a camminare.

Risultati immagini per Gatto

Un gatto così è un impegno costante, più definito come un sacrificio e non avrebbe mai trovato una famiglia disposta a prendersi cura di lui. Il personale provava tanta pena e il pensiero che avrebbe dovuto trascorrere il resto dei suoi giorni in una gabbia e in quelle condizioni spezzava i loro cuori. Così, anche se a malincuore, hanno deciso di prendere la strada migliore per lui, l’eutanasia. Ma a volte il destino gioca anche dalla parte dei meno fortunati e questa volta era proprio dalla parte di Benben. Una giovane veterinaria è venuta a sapere della sua situazione e del suo destino. Era diventata una veterinaria perché amava gli animali e lottava per loro fino alla fine, tentativo dopo tentativo e non si rassegnava per nessun motivo! Così si diresse al rifugio e adottò Benben. Avete presente quando si dice amore a prima vista? Beh è stato uno di quei casi. Durante il viaggio in macchina Benben aveva già capito, sentiva l’energia positiva provenire da quella donna e la sua espressione cambiò completamente.

Risultati immagini per Gatto

Risultati immagini per Gatto

Quando arrivarono a casa il dolce micione, dopo solo un ora, iniziò a fare le fusa e si lascio coccolare dalla sua nuova umana. I giorni passavano e a Benben era tornata la voglia di vivere.

Risultati immagini per Gatto

Oggi è il re di casa e non ha più paura.

Risultati immagini per Gatto

E’ tornato a dormire sogni tranquilli perché sa che adesso c’è un angelo che lo protegge e che lo proteggerà per sempre.

Risultati immagini per Gatto

Ma la cosa più importante ve la mostriamo con questo video:

Benben è tornato a camminare e ad essere un gatto normale.

Un storia molto bella che ci ha riempito il cuore di gioia.

Condividete questo articolo per ridare speranza a tutti i gatti come Benben e per mostrare loro che dopo la pioggia esce sempre il sole…

Fonte: iheartcats.com

Articoli correlati