Cucciolo di foca è apparso alle porte di un ristorante per chiedere del cibo
Gli animali selvatici, se affamati, possono spingersi anche vicino all’uomo, per chiedere del cibo. Anche se sappiamo che, per il loro bene, non dovremmo dare loro da mangiare in quanto si abituerebbero alla presenza dell’uomo, delle volte accadono delle cose inevitabili.
A questo ristorante nel Regno Unito ad esempio, non è stata una volpe o un cervo a bussare alla propria porta in cerca di cibo, ma bensì un cucciolo di foca. I proprietari, stupiti da tale situazione, hanno chiamato chi di dovere, aiutando il cucciolo a tornare nella sua casa.
Uno strano incontro
A Bristol, nel Regno Unito, i dipendenti di The Old Lock & Weir sono stati protagonisti di una bizzarra vicenda. Il ristorante si trova molto vicino all’acqua, quindi è facile che qualche mammifero marino si avvicini all’uomo.
Tuttavia, questo cucciolo di foca era molto coraggioso, in quanto, bussando alla loro porta, non ha mostrato nessun segno di paura verso i loro confronti.
“Sono stato piacevolmente sorpreso di vederlo. Si muoveva molto e non sembrava molto infastidito da tutte le persone intorno a lei. Dato che era affamato, era ovviamente attratto dall’odore del cibo che cuoceva all’interno. Aveva molta fame”.
racconta Dan Rawlins, il proprietario dei locale.
Per socializzare, il cucciolo ha cominciato a giocare con i dipendenti, mostrandosi molto socievole. Tuttavia, un animale del genere non può avvicinarsi così tanto all’uomo, in quanto ha bisogno di continue cure e accorgimenti. Così i dipendenti si sono rivolti a RSPCA West Hatch, che si sono occupati di portare via il cucciolo.
Dopo vari controlli, l’associazione ha rilevato un chip nel cucciolo. La foca apparteneva al settore scozzese, e aveva percorso ben 400 km prima di arrivare nel ristorante a Bristol. Dopo avergli dato un po’ di cibo, il cucciolo è stato portato vicino all’acqua, così che potesse tornare in una zona sicura per lui.
Trovare una foca fuori dalla porta del locale non è di certo una cosa da tutti i giorni, e siamo sicuri che i dipendenti si ricorderanno piacevolmente questo giorno molto bene.