Cucciolo di cane randagio adottato da una scimmia lo alleva come suo
Anche in natura si verificano delle adozioni inaspettate, ma dotate di un legame incredibilmente forte.
Di recente una scimmia ha dato prova di questo, adottando un cucciolotto randagio e proteggendolo dai pericoli dettati dalla presenza di altri animali proprio come se fosse il proprio figlio.
In natura accade spesso che, nel caso del decesso della femmina di un branco, i suoi piccoli vengano adottati da altre componenti del gruppo. Quando tuttavia avviene con esemplari che non appartengono alla propria razza, la scena assume un aspetto completamente diverso.
Quando accaduto tra la scimmia protagonista di questa storia e un piccolo cucciolotto di cane ha davvero lasciato milioni di persone a bocca aperta. La loro vicenda è stata filmata dagli abitanti locali, che hanno preso a cuore le vicende dei due animali, decidendo di supportarli al meglio, fornendo loro acqua e cibo.
In un primo momento alcuni abitanti locali avevano temuto per la salute del cagnolino, dato che le intenzioni della scimmia non erano palesi e credevano che da un momento all’altro avrebbe potuto fargli del male. Ma non solo questo non è accaduto, ma la scimmia si è dimostrata così affettuosa nei suoi confronti da dissipare ogni dubbio in merito.
Un particolare atteggiamento della scimmia è riuscito a toccare ulteriormente i cuori dei presenti e di tantissimi utenti del web… ogni qualvolta veniva loro elargito del cibo, la “madre adottiva” aspettava sempre che fosse il cagnolino a mangiare per primo e solamente quando lui aveva saziato il suo appetito, lei cominciava a pensare ai suoi bisogni.
Questo animale ha messo il suo cucciolo al primo posto in ogni situazione, proprio come farebbe una madre con i suoi figli naturali.
Sempre più persone hanno cominciato a riprendere questa insolita unione, e le clip che li raffigurano hanno cominciato ad apparire online, attirando un numero sempre maggiore di persone.
Osservare il modo con cui i due interagiscono riesce davvero a commuovere e in tanti hanno espresso il proprio parere sul fatto che gli animali riescono a dimostrarsi “compassionevoli” più di tanti esseri umani.