Cucciolo di cane abbandonato in autostrada ridotto pelle e ossa pesava 1 kg
La storia di Lemon è una vicenda ricca di tristezza e solitudine. Questo piccolo chihuahua è stato abbandonato in autostrada a morire, e quando i suoi soccorritori lo hanno salvato era talmente magro che le ossa sporgevano da ogni parte del suo corpo.
Per un animale così piccolo sopravvivere per strada non è qualcosa di semplice. Lemon deve essere stato abbandonato a se stesso quando era solamente un cucciolo ed ha trascorso una buona parte della sua vita a vagare per il mondo, in cerca di sostentamento.
Ovviamente non è possibile sapere quali disagi abbia patito, ma le sue condizioni fisiche e l’estremo sottopeso lasciano intendere che la sua esistenza sia stata veramente colma di difficoltà.
Quando è stato ritrovato pesava meno di un chilo e la disidratazione e la denutrizione erano a livelli ormai estremi.
Il piccolo non aveva nemmeno più le forze per reggersi sulle zampe e per qualche istante i suoi soccorritori lo hanno dato per spacciato. Fortunatamente sono stati i continui movimenti della sua coda a fargli comprendere che erano ancora in tempo per salvare la sua vita.
Questi lo hanno portato con celerità al Kent County Animal, un rifugio che si occupa della salvaguardia degli animali e proprio lungo il tragitto hanno deciso di soprannominare questo cagnolino Lemon. Il piccolo ha mostrato di avere una grande forza di spirito e nonostante le pessime condizioni in cui versava non ha mai smesso di combattere.
La sua trasformazione è avvenuta in pochissimo tempo. Sono stati sufficienti un po’ di amore, di cibo e di attenzioni per farlo tornare a splendere.
Il piccolo non ha nemmeno dovuto aspettare molto per trovare una famiglia che si occupasse di lui e una volta stabilite le sue condizioni ha trovato una casa e delle persone amorevoli che lo hanno accolto tra loro come nuovo membro della loro famiglia.
Nella nuova residenza questo piccolino ha anche fatto subito amicizia con il pitbull di casa, di nome Rosie e i due sono diventati inseparabili in breve tempo.