Lo avevano abbandonato legato ad un tubo con un bigliettino attaccato al collare. Nessuno si fermava ad aiutarlo finché una donna senza casa prese una decisione cruciale.
Lisa Snyder è una donna senza casa che vive in California, Stati Uniti d’America. Stava attraversando un momento difficile della sua vita e non aveva soldi per vivere in un appartamento. Lisa ha dovuto trasferirsi nel suo vecchio camioncino con i suoi tre gatti. Almeno riceveva l’amore dei suoi gatti ma la sua vita era molto dura e riusciva a stento a mangiare.
Un giorno Lisa trovò un cane abbandonato legato ad un palo. Gli si avvicinò e dopo aver visto che aveva un bigliettino sul collare, prese una decisione che dimostra che è una donna dal cuore grande, nonostante la sua situazione.
La maggior parte delle persone che sono passate davanti al cane abbandonato e legato a un palo, l’hanno ignorato. Tutti proseguivano lungo la propria strada piuttosto che aiutare il cane spaventato. Ma fortunatamente c’era una persona che ha fatto la cosa giusta, Lisa Snyder. Si avvicinò a lui e notò che l’animale aveva una nota fissata sul collare, si chinò a leggere la nota che diceva:
“Il mio nome è Joey, ho bisogno di una casa, per favore prendetevi cura di me.”
Lisa non ha esitato un secondo, anche se lei non aveva soldi e viveva sola con i suoi tre gatti in un furgone, si rese conto che doveva agire.
Lisa pensò che nessun altro avrebbe aiutato Joey, così ha cercato di fare la cosa giusta perché il cane trovasse una nuova casa. Camminò per 5 chilometri sotto l’acquazzone per raggiungere un canile dove avrebbero potuto prendersi cura di Joey.
Quattro mesi dopo, è arrivata la buona notizia che Joey aveva trovato una nuova casa con una famiglia meravigliosa che lo ha voluto adottare e lui era molto felice. Questo è stato possibile grazie all’intervento di Linda. Questa storia dimostra che le persone che si trovano in situazioni più precarie, spesso sono le più generose.
La storia ha avuto un lieto fine anche per Linda. Quando la città dove vive ha saputo quello che aveva fatto, cominciarono a raccogliere fondi per aiutarla senza che lei lo sapesse.
Presto raggiunsero l’equivalente di $ 3600 che donarono a Linda e questo la aiutò a tornare alla sua vita normale e a ricominciare da capo.