Salvano tre cuccioli bagnati nell’olio per motori, una volta puliti erano cambiati totalmente
La disinformazione delle volte può provocare dei gravi problemi agli animali. Girano molte voci riguardo cure fai da te per eventuali problemi dei nostri amici a quattro zampe, come ad esempio quella di spalmare gli animali con dell’olio per motori per eliminare pulci e zecche.
Purtroppo, spalmare gli animali con dell’olio per motori non farà altro che provocare seri danni all’animale, proprio come è successo a questi tre cuccioli. Con appena due mesi, questi cagnolini sono stati ritrovati ricoperti di olio per motori. La loro salute non era delle migliori, ma delle persone dal cuore grande li hanno salvati.
Ricoperti di olio
Dopo essere stati trovati ricoperti di olio, questi cuccioli sono stati trasportati all’ospedale DELKA nella città di Nuevo León, in Messico. I loro occhi raccontavano un passato buio e pieno di tristezza.
Fortunatamente questi cuccioli sono stati curati da specialisti, che si sono occupati di nutrirli a dovere e di ripulirli completamente. Successivamente sono state pubblicare le loro foto online, così da sensibilizzare la famosa leggenda che l’olio di motori pulisca pulci e acari, in quanto in realtà provoca solo danni permanenti alla pelle di questi poveri animali.
Fortunatamente i cani ora hanno un altra vita, in quanto sono stati adottati da famiglie responsabili. Dopo essere stati ripuliti, hanno cambiato totalmente aspetto.
Non usare l’olio per motori
L’uso di olio per motori sopra cani e gatti non andrà ad eliminare acari e pulci, ma provocherà solamente gravi reazioni cutanee agli animali. Facendo così, si andrà a bruciare permanentemente la pelle degli animali.
Per questo consigliamo di rivolgersi sempre da uno specialista qualora i vostri animali abbiano qualche problema, così da non rovinare la salute del piccolo, curandolo nel migliore dei modi. Avere un animale domestico comporta delle responsabilità, e ricorrere a dei rimedi casalinghi per rimuovere eventuali problemi è sicuramente una scelta sbagliata.