“Quando ho visto le fiamme che avvolgevano la mia casa, il mio primo pensiero è stato, Russell! I Vigili lo avevano dato per morto, poi abbiamo visto quello strano animale irriconoscibile, completamente ustionato. Giaceva a terra e piangeva… ho guardato i suoi occhi e non riuscivo a crederci…”

È proprio vero che gli animali sono degli esseri speciali e che hanno molto da insegnarci. In ogni storia che ci ritroviamo a leggere ci lasciano sbalorditi da quanto amore riescono a dare, da quanto è pura e innocente la loro anima e dalla grande lezione che riescono a impartirci. Dovremmo ispirarci a loro e imparare cosa vuol dire l’altruismo verso il prossimo, o meglio verso un bisognoso. Questo gattone rosso di cui vi stiamo per raccontare si chiama Russell e ha trascorso dei bellissimi anni della sua vita normale, come qualunque gatto domestico. Ma non si può mai sapere quando in un solo attimo e per una sola cosa la tua vita possa cambiare per sempre.

Un giorno come un altro, la bellissima, calorosa e amorevole casa di Russell è stata avvolta dalle fiamme, a causa di un grave incendio partito dall’interno. Era solo in quel breve lasso di tempo e quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti sembrava troppo tardi. Il fuoco era troppo vivo e intenso e di lui non c’era alcuna traccia. Tutti hanno pensato che fosse morto ma poi alla fine il miracolo, lo hanno trovato debole e in fin di vita, completamente ustionato. Era irriconoscibile e a stento i dottori credevano che fosse sopravvissuto. Sul suo visto e su quasi tutto il corpo c’erano gravi ustioni e nessuno si aspettava che potesse sopravvivere.

Ma quante volte siamo stati testimoni di quello che l’amore riesce a fare e a curare? Ci è voluto tempo, pazienza, speranza e tanto tanto amore, grazie ai quali Russell è riuscito a superare quei lunghi mesi di agonia e ha intrapreso la strada del recupero. Ha perso l’aspetto elegante e raffinato del gatto e ha delle cicatrici che si porterà dietro per tutta la vita ma è vivo ed è felice ed è l’unica cosa che conta! Nei mesi di ricovero questo eroico gattone ha dedicato la sua vita a sostenere e a incoraggiare tutti gli animali che devono attraversare la stessa cosa che ha attraversato lui.

Questo cerbiatta nella foto si chiama Darla e ha perso la sua mamma.

Questo cucciolotto si chiama Roscoe e ha perso un occhio ma ha trovato un amico che lo ha aiutato a superare quel brutto momento e gli ha insegnato cosa vuol dire essere diversi.

E questi sono solo due dei tanti animali che Russell ha aiutato e continua a aiutare. Il gatto non fa distinzione di quale animali si tratti, li accoglie tutti con affetto all’interno della clinica. Lui sa perfettamente come si sentono e quanto è difficile quel preciso momento della loro vita.

E si dimostra felice di essere la loro spalla, si sente utile e amato.

Il recupero di Russell è durato 8 mesi, dopo i quali è tornato dalla sua amata famiglia. Il suo pelo è ricresciuto su quasi tutto il corpo. Ancora oggi i suoi umani lo portano alla clinica e gli permettono di fare ciò che più ama, essere un vero amico per tutti gli animali che ne hanno bisogno.

Anche se Russell, esteticamente non è più quello di prima, la sua famiglia lo ama allo stesso modo perché ha avuto la fortuna di vivere con persone meravigliose capaci di guardare oltre l’aspetto esteriore.

Condividete questa storia che siamo sicuri vi ha lasciato un sorriso sulle labbra. Dite a Russel quant’è bello!

Fonte: perfecto.guru

Articoli correlati