Dopo una vita di devozione e lealtà, Pinch e Lilly vengono venduti dalla propria famiglia ad una fattoria di carne di cane. Il destino però riserva spesso delle sorprese.
Una famiglia in Corea del Sud non solo è stata in grado di separarsi dei loro cani dopo una vita di compagnia e lealtà, ma la famiglia ha avuto la freddezza di venderli ad una fattoria di carne canina senza sentire alcun rimorso che questi poveri animali sarebbero finiti macellati per il consumo.
Vediamo spesso casi e sentiamo storie di povere creature che vengono abbandonate per le strade o lasciate nei rifugi, ma questo è un nuovo livello di crudeltà.
Pinch e Lilly sono stati venduti ad una fattoria locale di carne di cani, dalla propria famiglia. I loro “umani” hanno negoziato le loro vite e non importava se queste si sarebbero concluse in un luogo infernale dove sarebbero stati colpiti fino a perdere la vita. Sono stati lasciati nella condizioni più strazianti che si possa immaginare.
Kelly O’Meara, direttore di animali domestici e di compagnia alla Humane Society International (HSI), ha dichiarato:
“Soffrono terribilmente in queste aziende perché vengono completamente trascurati. Sono esposti a tutti gli elementi climatici in gabbie metalliche. Non viene dato loro abbastanza cibo per sopravvivere. E’ un ambiente estremamente brutale. Il fatto che siano destinati al macello, non implica che debbano anche vivere soffrendo fino alla fine”
Fortunatamente Lilly e Pinch, non sono rimasti più di una settimana in quelle gabbie orribili.
Il commercio di carne di cane è legale in Corea del Sud, ma questa fattoria era situata su un terreno che l’allevatore non possedeva. Così le autorità, insieme agli attivisti locali e membri della HSI, sono riusciti a far chiudere questa fattoria e a salvare così tutti i 35 cani.
Pinch e Lilly sono stati presi con gli altri cani e trasportati negli Stati Uniti, dove sono stati accolti in un rifugio in North Carolina.
Nel rifugio hanno ricevuto assistenza medica. Mentre stanno imparando a fidarsi di nuovo degli umani, il rifugio sta cercando una famiglia che li adotti così che possano vivere in una casa dove li ameranno davvero..
I cani non dimenticano mai come ci si sente ad essere amati. Anche dopo aver attraversato l’esperienza più traumatica, Lilly e Pinch sono felici di ricevere carezze e coccole.
Kelly dice:
“Socializzano molto facilmente. Sono cani molto dolci”.
Dal momento che l’HSI cominciò a combattere il commercio di carne di cane in Corea del Sud, l’organizzazione, con l’aiuto di gruppi di soccorso animale, hanno chiuso diverse fattorie e hanno inviato circa 525 cani negli Stati Uniti
Ma d’altra parte dai 2,5 ai 3 milioni di cani vengono sacrificati ogni anno in Corea del Sud. Molti di questi cani vengono rubati dalle loro case e in alcuni casi, come quello di Lilly e Pinch, vengono venduti ai commercianti dalla loro stessa famiglia.
Se si desidera sostenere l’HSI per aiutare a porre fine al commercio di carne di cane, è possibile fare una donazione qui . O pure si può firmare una petizione qui .