Pastore Tedesco salvato da un allevamento di cani in Cina, avrebbe fatto una triste fine
In Cina ancora oggi si attua una pratica che in altri paesi è considerata veramente barbara, ovvero l’allevamento di cani, da utilizzare nel settore alimentare.
Le condizioni in cui vivono questi animali destinati al macello sono veramente terrificanti e in molti lottano per i loro diritti e per riuscire ad ottenere la loro libertà.
A volte, i più fortunati, riescono ad avere salva la vita grazie alle azioni di alcuni gruppi animalisti o di organizzazione per la tutela dei diritti degli animali.
Tra i cani che sono riusciti ad avere una seconda chance di vita, possiamo annoverare Angel. Questo cane è un pastore belga, che è riuscito a sfuggire ad una fine orribile soltanto per un soffio. Tuttavia durante i suoi giorni di prigionia è stato trattato malissimo da alcuni mercanti senza scrupoli e il suo corpo a risentito terribilmente di questi trattamento. Sul lato destro del suo muso infatti ha un grosso buco e perfino una parte del suo naso è mancante.
Secondo i veterinari che si sono occupati di lui, queste ferite sono state causate dagli strumenti di ferro che i commercianti di cani utilizzano per catturare e domare gli animali.
Le immagini di questo povero cane sfigurato hanno fatto il giro del mondo e hanno attirato l’attenzione di Hollie Cornes, una ragazza britannica di 25 anni, che nella vita svolge il compito di addestratrice di cani.
Quando ha visto le sue condizioni, ha preso la decisione di adottarlo e di portarlo con sé in Inghilterra, dove gli avrebbe fornito tutte le cure di cui aveva bisogno.
Quando i due si sono incontrati è stato amore a prima vista. Angel è corsa verso Hollie, come se già sapesse che i loro destini erano legati e una volta giunto nella sua nuova casa, si è adattato immediatamente alla sua nuova vita, e alla compagnia dell’altro cane di Hollie.
Tuttavia le ferite al volto di questo povero animale continuavano a creargli seri problemi, così Hollie ha deciso di ricorrere alla chirurgia per riuscire ad aiutarlo.
L’operazione era una procedura costosa, con un prezzo di circa 2.900 euro, e Hollie ha fatto appello ad alcune organizzazioni online, sperando nelle loro donazioni.
Grazie alla generosità di queste persone, in pochi giorni Hollie è riuscita a raccogliere l’equivalente di oltre 5.000 euro, e l’intervento per cambiare la vita di Angel è finalmente diventato realtà.