Strane creature: i loro soccorritori hanno fatto fatica a capire che fossero due cuccioli
I soccorritori di animali ogni giorno devono rapportarsi con tristi realtà di animali abbandonati e abusati. Molti di loro vengono trovati in condizione veramente pietosi, quasi irriconoscibili, a causa del loro triste passato. Quando dei soccorritori hanno incontrato queste strane creature pelose, hanno impiegato un po’ a capire a quale specie appartenessero. Dopo ulteriori controlli, si è scoperto che questi due poveri animali sono due poveri cani abbandonati.
Questi due cani si trovavano in condizioni davvero indescrivibili, con il loro pelo tutto rovinato e sporco. Il loro triste destino sembrava andare sempre peggio, ma fortunatamente sono stati salvati e ora hanno una nuova vita.
Una vita nella sporcizia
A causa del loro pelo sporco e arruffato, questi poveri cani non riuscivano neanche a camminare normalmente. Portavano un grande peso sopra, per questo i soccorritori sono dovuti intervenire subito. Fortunatamente, le associazioni hanno a che fare molte volte con situazioni simili, per questo sapevano dove mettere le mani.
Appena arrivati nel rifugio, i cani sono stati ripuliti e lavati, diventando completamente irriconoscibili. Dietro a quel pelo sporchissimo, si nascondevano due bellissimi barboncini, pronti a trovare una casa calda in cui trasferirsi. Quando capitano situazioni del genere, molto cani richiedono speciali attenzioni anche dopo essere stati puliti, in quanto, una volta tolto il pelo, si vanno a mostrare problemi come malnutrizione o tumori.
Il video del ritrovamento di questi cani è stato condiviso su Youtube, dove è diventato virale in pochissimo tempo, totalizzando più di 190.000 visualizzazioni, 900 like e moltissime condivisioni. Numerosi sono stati anche i commenti che hanno espresso il loro supporto verso i cani e i soccorritori, ringraziandoli del grande lavoro che ogni giorno svolgono per questi animali.
“Oh, poveri bambini. Hanno uno sguardo così triste e tormentato nei loro occhi. Prego che siano stati adottati in una casa amorevole per sempre e abbiano trovato un po’ di felicità”,
commenta un utente.
“Oh dio, mi auguro che tutte le persone che salvano gli animali possano avere una vita bellissima”,
aggiunge un altro.