“Stavo guidando lungo un campo quando ho visto il piccolo pony malridotto e solo. Mi sono avvicinata e sono rimasta sconcertata da ciò che il povero animale aveva su tutto il corpo…”
Quando si pensa ai cavalli le immagini che vengono in mente sono tante. Si tende ad immaginarli come animali belli e forti che corrono liberi, con il sole che riflette sul loro manto lucido e loro che godono del piacere di camminare nel mezzo della natura. Oggi, purtroppo, ci sono pochissimi cavalli selvaggi e liberi, ma la maggior parte dei proprietari di cavalli, amano e si prendono cura dei loro animali. Ci sono però delle eccezioni, come quella che vi stiamo per raccontare.
Un piccolo pony bianco e nero di nome Buggy si trovava solo in un campo a New Yorkshire, in Inghilterra, quando passava lungo una strada parallela, una grande amante degli animali di nome Chloe Atkins.
“Stavo guidando lungo un campo quando ho visto il piccolo pony malridotto e solo. Mi sono avvicinata e sono rimasta sconcertata da ciò che il povero animale aveva su tutto il corpo…” ha detto Chloe
Chloe ha capito subito che Buggy era in pessime condizioni e che aveva bisogno di cure urgenti. “Era in uno stato terribile”, ha detto Chloe. Immediatamente la donna ha chiamato l’associazione World Horse Welfare per avvertirli della situazione. Facendo questo probabilmente ha salvato la vita del piccolo pony.
Quando Sarah Tucker della World Horse Welfare è arrivata sul posto, vide che Buggy era completamente infestato dai vermi e riusciva a malapena a stare in piedi. Tucker, non trovò il proprietario del pony quindi prese subito Buggy per portarlo ad un ospedale veterinario dove gli diedero tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Aktins aveva visto anche altri due pony nel campo, anch’essi sembravano trascurati, ma era ovvio che il pony bianco e nero era quello che si trovava nella condizione peggiore.
“Il pony stava così male che il veterinario mi ha detto che se fossero passati un’altro paio di giorni, probabilmente non sarebbe sopravvissuto” diha detto Sarah Tucker, direttrice della World Horse Welfare. Fortunatamente, Buggy ha recuperato rapidamente le forze. Ha bisogno di acquisire ancora peso, ma sta molto meglio.
E dopo diverse settimane ecco Buggy e Chloe che si rincontrano…E’ bello sapere che quella brutta malattia chiamata “indifferenza” non ha ancora colpito tutti gli esseri umani.