Secondo Uno Studio Americano, Gli Amanti Dei Gatti Sono Più Intelligenti Degli Amanti Dei Cani

Uno studio Fatto dalla Dottoressa Denise Guastello, ricercatrice associata di psicologia presso la Carroll University di Waukesha, Wisconsin ha dimostrato che, chi vorrebbe prendere un gatto ha un QI (quoziente intellettivo) maggiore rispetto a chi sceglierebbe un cane.

La Dottoressa ha concentrato i suoi test sulla misurazione del quoziente intellettivo basandosi sui tratti della personalità che caratterizzano gli amanti delle due specie a quattro zampe, infatti il diverso carattere che ognuno di noi assume, ci porta a scegliere in maniera diversa uno dei due animali da compagnia.

Prendendo un campione di 600 studenti universitari gli studiosi hanno dimostrato che oltre il 60% dei ragazzi sceglierebbe un cane il 29% non ha espresso preferenza alcuna, mentre soltanto l’11% ha dichiarato di amare i gatti.

Nonostante fossero molti di meno, i risultati dei test del QI hanno affermato senza alcun dubbio che i gattari sono piu intelligenti di entrambi i gruppi di maggioranza. Se questa sconvolgente analisi fosse confermata da altri ricercatori, si potrebbe affermare che i gattari sono pochi ma sicuramente tutti dotati di un gran cervello.

 

 

Continuando la sua ricerca la dottoressa Denise Guastello, ha scoperto che chi possiede un gatto è più sensibile e creativo, ha capacità non convenzionali, idee innovative, infatti molti artisti, scrittori, e poeti contemporanei possiedono questo adorabile felino come animale da compagnia, che diventa alcune volte fonte di ispirazione per le loro opere.

Gli amanti dei cani invece sono normalmente persone più socievoli, rispettose delle regole, dotate di abilità più pratiche…

Qualunque sia la conclusione di questi studi americani, noi crediamo che la cosa più importante è amare e rispettare tutti gli animali, quelli poco intelligenti a nostro avviso sono coloro che non non li amano e li abbandonano, visto che l’estate si sta avvicinando è doveroso ricordare che gli animali non si abbandonano, un animale è per sempre di qualsiasi specie appartenga.

Articoli correlati