Perché hanno messo una vasca d’acqua di fronte alla porta? Gattino con abilità atletiche strabilianti
Ci troviamo di fronte all’ennesimo gatto scassinatore: un micino di pochi mesi con un abilità a dir poco stupefacente nell’aprire le porte della casa dei suoi umani.
Dopo essere stato chiuso in una stanza, in pochissimi secondi è riuscito a girare la serratura e, di conseguenza, anche la maniglia, aprendo la porta senza fare nemmeno troppa fatica.
Il suo umano è giustamente stupito, e pensa ad un piccolo stratagemma per evitare che il gatto abbia la possibilità di aprire ogni singola porta della casa: ovviamente, non c’è nulla di male nel suo pensiero, la sua è solo voglia di fare un esperimento diverso dal solito.
E qual è la cosa che i gatti, tendenzialmente, odiano di più? Beh, l’acqua, ma come fare in modo che grazie all’acqua il micio non possa più aprire la maniglia, stando lontano dalla porta stessa? La soluzione è data da una grande bacinella di acqua, proprio come quelle che si usano per fare il bucato, posizionata a ridosso della porta.
L’idea è che il micio, vedendo la bacinella ricolma di acqua, cambi idea prima di rischiare di caderci dentro ed inzupparsi tutto: un’idea geniale, tutto sommato, che potrebbe funzionare con altri gatti…ma non con questo.
La furbizia del micio di questo video è tale che l’ostacolo viene evitato senza problemi: il piccolo, con un bel salto, raggiunge la maniglia e vi si avvinghia.
Dopo un tentativo di apertura andato praticamente a vuoto, torna a terra, salta di nuovo su e gira la serratura: la porta si apre, come tutte le altre volte, nonostante il pericolo di cadere dentro all’acqua della bacinella.
Un gatto davvero sorprendente, quello con cui abbiamo a che fare, che è presto diventato virale sul web con le sue imprese da scassinatore. Chissà se altri gatti avrebbero corso il rischio di bagnarsi!