Cane abbandonato e picchiato perché non sa cacciare, prova per la prima volta delle carezze
Molti proprietari decidono di adottare dei cani solamente per sfruttarli per le loro grandi abilità. Vengono visti come un oggetto, e quando non sono molto efficienti come pretendono loro, decidono di abbandonarli. Come questi povero cane, abbandonato e picchiato dal suo proprietario in quanto non sapeva cacciare. Fortunatamente per lui, delle persone dal cuore grande lo hanno salvato, facendogli provare per la prima volta quello che vuol dire ricevere delle carezze.
Un passato molto triste
Questo povero cane ha avuto un passato molto difficile. Il suo proprietario lo aveva preso esclusivamente per cacciare, trattandolo come una macchina che obbedisse ai suoi ordini. Non riceveva mai affetto, e non veniva mai portato a svagarsi un po’. Durante una giornata di caccia, il cane ha fatto qualcosa che ha fatto andare su tutte le furie il suo proprietario. Magari per stanchezza o per scarsa alimentazione, il povero cani ha lasciato andare via la sua preda.
Alla vista di tale gesto, il suo proprietario ha cominciato a picchiarlo in modo molto aggressivo, causandogli molti problemi. Oltretutto, lo ha anche abbandonato per strada. Questo povero cane stava soffrendo molto, e tutto per colpa del suo ex proprietario.
Fortunatamente, non era ancora arrivata la sua ora. Delle persone dal cuore grande l’hanno trovata per strada, e hanno deciso di aiutarla. Così Ruby, nome dato poi al cane, è stato portato dal veterinario, dove è emersa una diagnosi davvero molto triste. Aveva molti infortuni, tra cui una frattura all’ anca, disidratazione e malnutrizione. Tale situazione ha spinto i medici a ricorrere subito a delle operazioni.
Grazie ai suoi soccorritori, Ruby ha potuto scoprire cosa vuol dire essere accarezzati e amati, in quanto non aveva mai ricevuto segni di affetto dal suo ex proprietario. Passato un po’ di tempo, Ruby è guarito del tutto, tornando un cane in forma.
Viktor Larkhill ha documentato la sua storia dal giorno del salvataggio, fino a quello dell’adozione, in quanto successivamente Ruby è stata adottata da una splendida famiglia. Ora potrà finalmente godersi la vita con delle persone che la amano per quello che è.