La disprezzavano per il suo tumore, ma ha vissuto i suoi ultimi giorni felici dopo essere stata salvata
Ogni giorno, migliaia di cani perdono la vita per strada, per colpa dei mille pericoli a cui vanno incontro e per le malattie che non gli vengono curate. Niurka poteva essere un altro di questi cani, ma il destino ha voluto riservargli una fine diversa. Niurka aveva un tumore venereo trasmissibile, motivo per cui la gente per strada la scacciava e la prendeva a brutte parole. Una donna però non si è fatta prendere dai brutti pregiudizi delle persone, salvandola e facendogli vivere gli ultimi momenti della sua vita in felicità.
Niurka era un cane randagio che ha sofferto molto nella sua vita. Le persone la odiavano per via del suo tumore, e le ripetevano brutte parole, dicendole che era brutta e puzzolente. Così la povera cagnolina ha deciso di nascondersi, così da poter vivere i suoi ultimi momenti di vita in solitudine, senza sapere che qualcosa stava per cambiare nella sua vita.
Dato che il cane era stato condiviso su Facebook, una donna di nome Sofia Madero si è imbattuta nella sua foto, e ha deciso di andarlo a cercare. Una volta trovata, ha visto che la povera cagnolina era triste e sola, oltre che in precarie condizioni di salute. Sofia doveva agire alla svelta, nonostante le persone intorno a lei le ripetevano che si trattava di un cane aggressivo e in punto di morte.
La donna pochi giorni dopo è tornata da lei, dandogli un pezzo di salsiccia. La cagnolina così si è avvicinata a Sofia, alzandole la zampa e abbracciandola, come per ringraziarla. Sofia non poteva vederla in quello stato, così ha deciso di portarla dal veterinario.
Grazie a varie cure, Niurka ha recuperato più di 15 chili, migliorando notevolmente il suo stato di salute. Dato che nessuno aveva intenzione di adottarla, Sofia ha deciso di adottare definitivamente il cane.
Niurka ha vissuto gli ultimi periodi della sua vita davvero felice, in cui finalmente poteva sentirsi amata e a casa. Ha assistito anche al matrimonio della sua mamma, festeggiando insieme ai suoi fratelli cani. Un giorno, Niurka chiuse gli occhi per sempre, felice di aver vissuto quel periodo della sua vita in una vera famiglia.