“Stavamo facendo un giro perlustrativo per la città, quando in una punto piuttosto trafficato, abbiamo visto quelle due creature in mezzo alla strada, spaventate e confuse. Ogni macchina li sfiorava sempre di più…”
La storia che stiamo per raccontarvi è accaduta qualche giorno fa a Austin, una città degli Stati Uniti, capitale dello stato del Texas. Due agenti della polizia stavano pattugliando la strada, come erano soliti fare. La presenza di qualcuno che riporti ordine in città è una cosa fondamentale. Il compito delle forze dell’ordine è proprio questo, trascorrono interi giorni e intere notti a difendere le proprie strade dalla delinquenza e dal male. Ma la cosa che più ci ha sorpreso in questa storia è che due agenti, durante l’orario di servizio, si sono fermati per salvare due vite, due vite non umane.
Mentre erano a bordo della loro auto, uno di loro ha notato due cani che si aggiravano lungo una strada molto trafficata. Più volte le macchine hanno dovuto deviarli perché attraversavano da una parte all’altra. Gli ufficiali sapevano che se non l’avessero aiutati, probabilmente sarebbero stati investiti. Così hanno accostato l’auto, senza pensarci due volte e hanno cercato di caricarli nella volante. Uno dei due ha bloccato il traffico, mentre l’altro ha cercato di conquistare la loro fiducia e di convincerli a entrare in auto. Ha permesso loro di odorargli la mano e di farsi, quindi, conoscere. I cani hanno un istinto infallibile e riescono a capire quando vuoi davvero aiutarli e quando possono fidarsi. Dopo diversi tentativi, uno per volta, sono saltati sull’auto e sono stati portati in salvo.
Alla fine del video si vedono i due agenti che, soddisfatti e felici, si danno un energico cinque. Successivamente i cani sono stati portati al controllo animali e attraverso il microchip sono risaliti al proprietario. Ma alla chiamata degli agenti, l’uomo ha confessato che i due animali erano scappati di casa attraverso una porta lasciata aperta e siccome, ultimamente non poteva più badare a loro e fuggivano spesso, aveva deciso di lasciarli in balia della strada. Purtroppo i volontari del rifugio in cui si trovano hanno lasciato detto solo che stanno bene e che per il momento non sono adottabili, non hanno rilasciato altri dettagli. Noi crediamo che gli agenti vogliano indagare meglio per vedere se si è trattato un caso di abbandono volontario, cosa piuttosto probabile. Anche se non aver denunciato la scomparsa, lo riteniamo comunque un abbandono!
Ci auguriamo che presto possano trovare una vera casa.
Noi vogliamo ringraziare questi due meravigliosi agenti e vi chiediamo di condividere il loro video per rendere onore a ciò che hanno fatto!
Fonte: kxan.com