Cucciolo di cane randagio che viveva in una grotta ed era molto malato, viene salvato dalla morte
Delle volte l’essere umano sa essere molto cattivo con gli animali. Nachito è un povero cane randagio che ha sofferto molto nella sua vita. Dopo essere stato probabilmente legato per il collo, Nachito ha vagato da solo per le strade in cerca di cibo, in quanto abbandonato. La sua salute era davvero pessima, in quanto malnutrito, pieno di pulci e con dei traumi lungo il collo, che gli causavano problemi alle vie respiratorie. Questo povero cane viveva in una grotta, in quanto non riusciva più a fidarsi delle persone, per via dell’atteggiamento scontroso che avevano nei suoi confronti. Fortunatamente però, è stato salvato da degli angeli.
Un passato davvero difficile
Nachito non ha fatto una vita semplice. Quando è stato trovato, il cagnolino aveva una grossa ferita al collo, probabilmente causata da qualche catena. Rovistava nell’immondizia in cerca di cibo, era molto sporco e malnutrito, tanto da vedersi le ossa sopra il suo corpo. Il suo unico riparo era una grotta, nella quale si riparava dal freddo, caldo e dalle persone.
Fortunatamente un associazione è venuta a conoscenza della sua situazione, la Caninos 911, AC di Tabasco, in Messico. Quando i volontari sono arrivati sul posto, sono rimasti sorpresi dalle cattive condizioni del cane. Oltre a questo, Nachito era molto scontroso con loro, in quanto probabilmente non aveva mai ricevuto affetto da una persona.
La ferita sopra il suo collo era infetta, ma i veterinari sono subito intervenuti per curarla. Successivamente ha iniziato una sana dieta equilibrata, così da ristabilire il suo peso corporeo. Grazie agli antibiotici, le sue ferite stavano andando via, proprio come le pulci. Oltretutto, Nachito stava imparando a fidarsi delle persone, in quando il suo caregiver gli ha fatto provare cosa vuol dire essere amati.
Una volta guarito, Nachito è stato dato in adozione in una splendida famiglia. Oggi il suo aspetto è totalmente cambiato, è felice e molto affettuoso. Questo cucciolo ha finalmente lasciato alle spalle il suo passato, imparando anche cosa vuol dire far parte di una famiglia.