Tanti gatti orfani e poco personale. Un rifugio per animali e una casa di cure si uniscono
Questa eccellente iniziativa ha portato benefici a tutti, sia al rifugio per animali Pima Animal Care Center dell’Arizona, che aveva bisogno di un aiuto supplementare per prendersi cura dei gattini orfani, e sia agli anziani della casa di cura Catalina Springs Memory Care. Ora i gatti e gli anziani condividono il loro tempo insieme ed entrambe le parti sono felici di questo.
Sharon Mercer, direttore del Catalina Springs Memory Care , ha detto:
“Per alcuni può sembrare strano in un primo momento: i residenti hanno bisogno di cure costanti e pure gli si danno dei gatti per prendersi cura di loro.”“Ma vi è la conoscenza, le emozioni e non c’è motivo di abbandonare le persone affette da demenza o morbo di Alzheimer. Il desiderio di dare e ricevere amore rimane”
Questo meraviglioso programma chiamato “Babies bottle” è stato creato da Rebecca Hamilton, direttore dei servizi sanitari geriatrici. Questo programma permette agli anziani di nutrire e giocare con i piccoli gattini appena nati che hanno ancora bisogno di un sacco di attenzioni e cure.
Sharon Mercer ha detto:
“I gattini hanno avuto la possibilità di coltivare la condizione umana che si trova in ognuno dei nostri residenti”.
Attualmente, gli anziani si stanno prendendo cura di due neonati chiamati Turtle e Peaches, e dal momento che questi gattini sono stati messi sotto la loro cura, sono diventati sempre più belli, raddoppiando anche il loro peso.
Gli anziani sembrano molto felici di alimentare i gattini con i biberon, li coccolano e giocano con loro e i gattini sono anche molto grati.
Rebecca Hamilton ha detto:
“Sembra che li vedano come dei bambini, e l’istinto umano di fornire cura e protezione si attiva automaticamente negli anziani”.
“Abbiamo notato che da quando c’è l’interazione con i gattini, i residenti si sono sforzati di dire frasi complete, o quelli che avevano difficoltà a trovare le parole, sono stati improvvisamente in grado di comunicare.”
“Ogni tanti gli anziani guardano le infermiere e dicono frasi come : “Questo gattino è affamato” o “Amo questo piccolo bambino.'”
Senza alcun dubbio, questa è la prova che l’amore è presente nel cuore di tutti, gatti e anziani si curano a vicenda e sono in ottime mani. Condividi se anche tu pensi che sia una bellissima iniziativa dalla quale tutti dovrebbero prendere esempio..