“All’inizio non capivamo di cosa si trattasse, la cosa più probabile era che fosse un cane, ma poi abbiamo visto il musetto. L’animale era stremato dalla stanchezza, probabilmente nuotava da ore…”
Ecco un altro bellissimo salvataggio dell’associazione Animal Aid Unlimited. Questa associazione opera in India, in un luogo pieno di carenze, dove gli animali randagi sono davvero tanti e spesso sono visti come una piaga in una società già sofferente. I volontari di questa splendida associazione però si sforzano e lavorano per salvare tutti gli animali in difficoltà, e non si arrendono mai anche quando i casi sembrano davvero senza speranza. In questo caso però la speranza c’era e uno dei volontari ha messo a rischio la propria vita per calarsi in un pozzo e recuperare un animale ormai stanco di nuotare che rischiava di annegare.
Il filmato è bellissimo. Inizialmente vedevano solo qualcosa di piccolo che si spostava nell’acqua sporca e avevano pensato che si trattasse di un cucciolo. Il povero animale era ricoperto di foglioline verdi che impedivano che si capisse a primo impatto di che animale si trattasse. Poi finalmente sono riusciti ad intravedere un musetto e hanno capito che si trattava di un piccolo porcellino che probabilmente era caduto nel pozzo non riuscendo più ad uscirne.
“All’inizio non capivamo di cosa si trattasse con certezza, la cosa più probabile era che fosse un cane, ma poi abbiamo visto il musetto, il porcellino era stremato dalla stanchezza, probabilmente nuotava da ore” ha detto uno dei volontari
I volontari dovevano agire in fretta, non sapevano da quanto tempo l’animale cercasse di restare a galla per salvare la propria vita, ma sembrava essere molto stanco. Uno dei volontari si è legato una corda intorno alla vita e si è fatto calare nell’acqua con l’aiuto dei colleghi. Il porcellino spaventato scappava via, così l’uomo ha dovuto immergersi completamente per riuscire a prenderlo. In pochi minuti l’animale era in salvo e diretto nel santuario dell’associazione per verificare che le sue condizioni fossero buone.
Queste persone compiono un lavoro veramente fantastico, se si vuole aiutarli a salvare più animali, è possibile fare una donazione cliccando qui. Ecco il video con le bellissime immagini del salvataggio di un porcellino tenerissimo.