Investe il suo cane di 10 anni per sbaglio, lo porta in clinica e scopre che bisogna operarlo: “E’ un cane vecchio, non vale la pena, meglio sopprimerlo”. Ecco la reazione del veterinario a queste parole…
Provate ad immaginare come vi sentireste se foste feriti e la vostra famiglia, invece di aiutarvi e sostenervi avesse deciso che uccidervi sarebbe più adeguato.
Questo è esattamente quello che è successo a Scott. Questo cane ha 10 anni e ha vissuto tutta la sua vita nella stessa famiglia. Per 10 anni lui li ha amati, li ha protetti e avrebbe dato la sua vita per loro.
Poi una mattina è avvenuto uno strano incidente. Scott è stato investito dall’automobile del suo proprietario mentre stava lasciando casa per andare a lavorare. Quando sono arrivati in ospedale si sono resi conto che si trattava di un problema neurologico che richiedeva un intervento chirurgico altamente specializzato e quindi costoso.
Il proprietario non ci ha pensato due volte prima di rispondere: “E’ un cane vecchio … non vale la pena”. Così l’uomo ha chiesto di sottoporlo all’eutanasia.
“Ero in ospedale, mentre la conversazione è arrivata alle mie orecchie, non potevo credere a ciò che sentivo …Era il loro cane !!! Il loro amico!!!! No!!! No!!! Come potevano fargli questo !!!” Ha scritto un veterinario sul suo sito.
Chiaramente la sua famiglia non era interessata a dargli una possibilità: “mi sono offerto di salvarlo. In un primo momento l’uomo sembrava incredulo, ma ben presto si rese conto di quanto serio fossi nella mia proposta e di quanto il suo modo di agire mi urtasse i nervi…” ha scritto il veterinario Viktor Larkhill sul suo sito
Ritrovandosi di fronte a due possibili scelte, tra sopprimere Scott e darlo al veterinario, l’uomo ha subito firmato i documenti in cui cedeva il cane ed è andato via dalla clinica senza voltarsi. Per il momento Scott si trova in clinica, e verrà presto operato. Appena starà meglio e si sarà completamente ripreso verrà messo in adozione sperando che trovi una famiglia che gli dia tutto l’amore che merita.