Pitbull abbandonato dalla famiglia trova una nuova casa presso la caserma dei pompieri

Purtroppo, ancora oggi molti animali vengono abbandonati dai loro proprietari. Questo povero pitbull è stato ritrovato tutto solo all’interno di un appartamento, freddo e senza cibo, in quanto i suoi proprietari lo avevano abbandonato. Tuttavia, il suo destino ora ha preso un altra piega, e adesso vive all’interno della caserma dei pompieri, occupando anche un posto nella squadra.

Abbandonata al freddo e senza elettricità

Erica Mahnken, co-fondatrice di No More Pain Rescue , e il suo fidanzato Michael Favor, hanno ricevuto una chiamata riguardante un povero pitbull abbandonato in una casa. Arrivati sul posto, hanno fatto una triste scoperta. La povera cagnolina, chiamata poi Ashley, era stata abbandonata all’interno di un appartamento con riscaldamenti spenti e senza cibo. Fuori c’era anche una tempesta di neve, quindi il cane poteva morire congelato.

Così Erika e il suo ragazzo hanno chiamato la stazione di Fort Pitt dei vigili del fuoco di New York, in quanto avevano degli amici lì. Dopo avergli chiesto se potevano portare Ashley nella stazione, affinché potesse riscaldarsi e trovare un alloggio definitivo, i pompieri hanno accettato la richiesta.

“Abbiamo ricevuto una chiamata di un cane abbandonato all’interno di una casa abbandonata, nella quale abitava una coppia. Erano senza riscaldamento e elettricità, quindi saranno andati altrove a cercare un posto caldo, lasciando il cane lì”,

racconta Erika.

Il cane, nonostante la sua situazione ha subito fatto festa ai suoi soccorritori non appena li ha visti entrare. Era malnutrita, e aveva anche delle bruciature dovute a cicche di sigaretta sopra la testa. Dopo varie analisi dal veterinario, la cagnolina è risultata pesare neanche 12 chili.

Quando Ashley è arrivata nella caserma dei vigili del fuoco, ha cominciato a fare le feste a ogni dipendente. Questo ha spinto i pompieri ad innamorarsi infinitamente di lei, tanto da decidere di adottarla per sempre, rendendola un membro effettivo della squadra.

Così i pompieri hanno adottato Ashley il 12 gennaio 2017, e da allora la cagnolina non fa altro che correre e giocare per la caserma. Ashley si è addirittura conquistata il suo posto all’interno del camion dei pompieri.

Articoli correlati