Cucciolo di cane abbandonato da 9 anni vede uno spiraglio di felicità
Molti cani sono costretti a vivere una vita triste, soli e abbandonati per strada. Questo comporta gravi traumi in loro, in quanto ogni giorno devono combattere per procurarsi un pezzo di cibo e sopravvivere. Restando per strada, soprattutto se per molto tempo, questi animali sono più soggetti a prendere malattie, in quanto il loro stile di vita non è di certo accettabile. Una povera cagnolina di nome Josephine, o “Pheenie”, è stata abbandonata quando il suo proprietario è stato deportato. Successivamente, per ben 9 anni, il cane ha vissuto per strada, nello sporco, campando con gli avanzi dati dalla gente del posto.
Josephine, una volta per strada, ha trovato rifugio sotto un container di una discarica, così che almeno potesse dormire un po’ al caldo. Il cane è restato lì per ben 9 anni, dove ha vissuto grazie agli avanzi lasciati dalla gente del posto.
9 anni di sofferenze
Abitando per strada, il cane ha vissuto nella sporcizia per molto tempo. Quando è stata trovata, Josephine non aveva un occhio, in quanto era stata investita da un camion. Oltretutto, aveva un infezione al midollo spianale, una malattia ai denti, un infezione del tratto urinario e anche diversi tumori mammellari.
Il cane è stato salvato dall’organizzazione Hope For Paws, che ha subito mostrato al cane di essere in buone mani. Josephine infatti ha capito subito che erano li per aiutarla, così ha deciso di collaborare.
Il cane è stato così lavato e gli sono state date le sue giuste cure mediche, e successivamente, è stata affidata a una famiglia permanente. Josephine è vissuta con loro per altri e 5 mesi, fino a quando è venuta a mancare per la vecchiaia. Tuttavia, questa povera cagnolina ha potuto vivere i suoi ultimi mesi in vita in maniera gloriosa, amata dai suoi proprietari.