Un contadino russo crede di aver trovato dei gattini nel fienile…e invece guardate di cosa si trattava

Un contadino impegnato a fare il giro delle sue proprietà, decide di controllare che sia tutto a posto anche dove conserva fieno e grano. Mentre compie il solito giro di ispezione si accorge però di 4 piccolissimi batuffoli di pelo, proprio dentro il fienile,  sembravano, a prima vista gattini.

pallas-cats-1

Nonostante all’apparenza sembrassero gattini, c’era qualcosa di strano che non convinceva il contadino,  così decise di portarli alla riserva naturale Daursky, dove potevano accertare se fossero o meno gatti e di che razza. Ma questa decisione avrebbe influito molto su quello che sarebbe successo nei mesi dopo.

pallas-cats-3

La riserva naturale Daursky, identifica subito questi animali come gatti di Pallas, noti anche come manuls, una rara specie di gatto selvatico, che è originaria dell’Asia centrale. Questo felino ha le dimensioni di un gatto domestico, ma differisce per altre caratteristiche, tipo: zampe corte, occhi con pupille rotonde, orecchie grandi, folta pelliccia per proteggersi dai rigori delle steppe.

Fonte:honesttopaws.com

Articoli correlati