Donna ucraina salva cani anziani e disabili per attraversare il confine con la Polonia
In questo brutto periodi in Ucraina, molte persone restano con i valori ben saldati, scegliendo di aiutare le anime in difficoltà. Non solo persone, in quanto anche gli animali hanno bisogno di una grande mano nelle situazioni di guerra. Questa donna, di nome Nastya Tikhaya, ha un canile vicino a Kiev, in Irpin, e insieme a suo marito, aiutano i cani anziani e disabili a poter oltrepassare il confine con la Polonia. Mettono molto amore nella loro missione, e sono riusciti a far ricongiungere molte famiglie con i loro amati amici a quattro zampe.
Nastya Tikhaya può essere considerata come una vera e propria eroina. Insieme a suo marito, Arthur Lee, Nastya gestisce un rifugio a Irpin, vicino Kiev. Hanno sempre avuto una forte devozione ad aiutare i poveri animali randagi, e in questo periodi di guerra hanno dimostrato di avere un cuore molto grande, oltre che a un coraggio da vendere.
Una missione piena d’amore
I due aiutano questi animali ad attraversare il confine con la Polonia, rifiutandosi di lasciarli da soli al proprio destino. Molti dei loro cani sono anziani e disabili, di cui alcuni anche sulla sedia a rotelle.
Recentemente, una sua foto è diventata molto virale sopra i social, in cui la si può vedere insieme a molti cani anziani e malati, pronta per attraversare il confine.
Nella foto, si può vedere chiaramente l’amore che la donna mette in quello che fa. Nonostante le mille difficoltà incontrare lungo il tragitto, Nastya e suo marito non si sono arresi, permettendo a molti cani di ricongiungersi con le proprie famiglie dopo il confine.
Inoltre, molte persone si sono unite alla loro missione, offrendosi volontarie per aiutarli a trasportare i cani fuori dal confine. Siamo davvero felici che nel mondo esistano ancora persone con questa bontà d’animo, disposte a rischiare la vita per difendere chi in difficoltà.