Cucciolo di cane randagio senza pelo viene salvato e adottato: adesso è un angelo soffice
Nel mondo ci sono molte associazioni che dedicano la loro vita a salvare dei poveri animali randagi. Lightshine Canine è un associazione senza scopo di lucro che opera a Pine Ridge, oltre che in altre zone del South Dakota. Recentemente, l’associazione ha salvato un povero cane randagio dalla strada in condizioni davvero pessime. Non si riusciva a stabilire né l’età del cane, né la razza, per via della sua mancanza di pelo.
Dopo varie analisi, si è scoperto che il cucciolo soffriva di rogna cronica e di alte malattie della pelle molto fastidiose, che causavano molto dolore al cane. Non aveva molte forze, in quanto era molto malnutrita, e a malapena riusciva a reggersi in piedi da sola.
Inizialmente decisero di chiamarla Tiny Dancer, ma quando è stata affidata a un altro rifugio, ha preso il nome di Mikita. Così, sotto le cure dei volontari di Happy Tails Rescue, Mikita ha iniziato le sue cure per la rogna.
Man mano che le cure facevano effetto, il pelo di Mikita cominciava a ricrescere. Una volta cresciuto abbastanza, si è scoperto che Mikita era un Husky davvero bellissimo. Nel giro di poco tempo, il cane ha trovato anche adozione. Infatti, una donna, vedendo un post di Mikita, se ne era innamorata, e voleva assolutamente conoscere Mikita insieme al suo altro amico a quattro zampe, Kane.
Così la donna, Jessi Sosa, si è subito precipitata nel rifugio per incontrare Mikita. Già dal loro primo incontro, i due si sono innamorati l’uno dell’altro, stringendo subito una bellissima amicizia. Così la donna ha portato il cane nella sua nuova casa.
Tuttavia, i guai per Mikita non era finiti, in quanto la sua proprietaria ha scoperto che soffriva di discospondilite, un’infezione nelle vertebre. Il tutto è stato scoperto durante una notte come tante, in cui però Mikita, in preda al dolore, emetteva urla di dolore.
Dopo essere andata dal veterinario, il medico gli ha diagnosticato la malattia. Tuttavia, non era un problema permanente, in quanto con una cura di antibiotici, Mikita è tornata più in forma di prima. Adesso il cane si gode la vita insieme alla sua mamma e il suo nuovo fratellino, Kane, con cui va estremamente d’accordo.