Si trovava nel mezzo dell’uragano Otto. Si è rifiutato di essere salvato senza i suoi 4 cani ed è rimasto lì a guardare la sua casa che crollava…Ecco l’incredibile storia di Antonio

La casa di Antonio Nunez è stata distrutta a causa delle piogge torrenziali seguite dall’uragano Otto in Costa Rica. L’uomo non ha voluto abbandonare i suoi cani. Ha detto ai soccorritori che non si sarebbe mosso da dove era senza i suoi adorati animali, anche se la sua vita era gravemente in pericolo. E così è riuscito a salvare se stesso e i suoi amati animali come poteva, è rimasto nel mezzo della tempesta, cercando di permanere in un luogo rialzato con loro.

La casa di Antonio Nunez è stata distrutta dopo che l’acqua ha invaso la zona Lunedi scorso a Limon, Costa Rica. L’uomo non ha abbandonato i suoi cani , e non li avrebbe mai lasciati alla deriva nel centro dell’uragano Otto, la tempesta tropicale che ha lasciato molti morti lungo la strada attraverso Panama e il Nicaragua, e si è trasformata in un uragano in direzione della Costa Rica.

L’uomo di 79 anni ha detto che se i suoi quattro cani non andavano via con lui, non si sarebbe mosso dalla sua casa.

 Antonio Nunez ha detto al canale televisivo Teletica:

“Ho perso molte cose, non ho più vestiti, non ho più niente…Sono qui, alla volontà di Dio e vediamo cosa succederà. Le cose sono recuperabili. La vita dei miei cani no”.

“L’ultima volta che l’acqua entrò in casa, il livello non si alzò molto. Ho pensato che sarebbe successo lo stesso ed ero sicuro di restare qui fino a quando mi sono reso conto che ero circondato e non sapevo dove andare con i miei cani”.

L'uomo non ha abbandonato i loro cani dopo l'uragano spazzato attraverso la loro casa

L’uomo vive da solo, non ha figli e vive della sua pensione. Dopo essersi rifiutato di andare via da solo quando la situazione era critica e anche dopo, è stato aiutato da un giovane che lo ha portato per la notte a casa di un vicino insieme ai suoi quattro cani.

“Morirei per i miei cani, senza di loro non vado da nessuna parte. Quindi quando mi hanno permesso di portarli con me, ho accettato l’aiuto. In questo momento sono ospite nella casa di un ragazzo di queste parti. Ci sono i miei cani nel corridoio; per me, è come se fossero i miei figli”.

Mentre cercava di recuperare qualcosa dalle macerie, i suoi animali domestici erano con lui, in attesa, tra i residui di latta e di legno, che prima erano la sua casa.

Antonio non ha abbandonato i loro cani

L’organizzazione Animal Rescue ARA , di Costa Rica, ha saputo della sua storia e ha fatto qualcosa di meraviglioso per ringraziarlo di tanta compassione e coraggio. Lui ed i suoi cani sono stati portati in una casa sicura dove hanno pagato l’affitto dei prossimi sette mesi.

Antonio ha anche ricevuto donazioni per arredare la casa. Gli hanno mandato coperte, cibo, vestiti; così come cibo e coperte per i suoi cani.

Antonio nella loro nuova casa

L’uomo ha ricevuto un letto, un materasso, un frigo, elettrodomestici ed altri beni.

Marilis Riba, presidente di Animal Rescue Ara, ha detto alla BBC News :

“La storia è sorprendente perché tutto è stato realizzato in poche ore di lavoro e di sforzo da parte di molte persone in modo che lui e i suoi 4 figli adottivi potessero vivere in una casa al sicuro.”

Antonio Nuñez

Grazie al fatto che la sua storia è stata raccontata dai media locali, ora Antonio Nuñez può rilassarsi in una zona sicura con i suoi cani per diversi mesi, grazie alle molte persone di buon cuore che hanno donato oggetti per arredare la sua casa, e donato denaro per provvedere all’affitto. Il suo amore verso quelle creature innocenti e il suo coraggio nel restare nel mezzo dell’uragano, è stato pienamente ripagato.

Articoli correlati