Orso nero è stato evacuato con successo dall’Ucraina nel santuario in Germania
La guerra in Ucraina non sta colpendo solo le persone, ma anche gli animali. Infatti, molti animali si trovano dispersi e senza le loro famiglie, mentre altri sono lasciati a soffrire all’interno di zoo o rifugi. Questo è il caso di Malvina, un orso nero che è stato salvato dall’Ucraina orientale dall’associazione Press, che si è occupata di portare l’orso al sicuro in un santuario in Germania. Successivamente, l’organizzazione si è mobilitata per salvare anche gli altri orsi dal territorio. Adesso Malvina si trova al sicuro, lontano dai pericoli di una guerra cattiva.
La guerra non risparmia nessuno
Malvina è un orso nero di 7 anni, che per un po’ di tempo è stata lasciata soffrire a causa dei forti spari e delle esplosioni provocate dalla guerra. Purtroppo, come questo orso ci sono molti altri animali che, molte volte, vengono dimenticati in queste situazioni di pericolo.
Malvina viveva all’interno di uno zoo in Ucraina, e secondo l’associazione Press, era stata lasciata in condizioni davvero tristi e pessime. Inizialmente, dopo averla salvata dal suo zoo, Malvina è stata trasportata al White Rock Bear Shelter, all’interno di Kiev. Questo le è servito per allontanarsi momentaneamente dal suo zoo, in quanto veniva completamente abbandonata e trattata male.
Successivamente, l’organizzazione ha deciso di mettere al sicuro Malvena e tutti gli altri orsi salvati. Così, il 16 Marzo gli orsi sono stati trasportati in Germania, all’interno di un santuario sicuro per la loro specie.
Di certo non è stata un’impresa facile, in quanto trasportare animali di grossa taglia comporta sempre alcuni problemi. Tuttavia, tutto si è concluso per il verso giusto, e gli orsi sono finalmente arrivati all’interno del loro nuovo Habitat, a Weidefeld, lontani da guerre strazianti.
Gli orsi hanno impiegato poco tempo ad adattarsi all’ambiente, e adesso vivono la loro vita felici.