Subacqueo salva un opossum che era rimasto in mezzo al mare, era molto spaventato
Quello che è successo nel Mar di Tasman è davvero incredibile. Una squadra di soccorso si è imbattuta in un povero opossum che era rimasto aggrappato in una boa, vicino alla penisola di Mornington a Victoria, in Australia. L’opossum era davvero spaventato, e nessuno sapeva come avesse fatto ad arrivare fino a lì. Fortunatamente, un subacqueo lo ha tirato fuori e lo ha messo in salvo.
Un opossum nel mare
Nessuno ha idea di come quel povero opossum sia arrivato in mezzo al mare, ma una cosa è certa, aveva bisogno di aiuto. Così si sono mobilitati i Ranger della Whitecliffs Foreshore Reserve, che si sono mobilitati subito ad intervenire sul posto.
Il tutto è accaduto nella penisola di Mornington a Victoria, in Australia. Fortunatamente, in aiuto della squadra è intervenuto un istruttore subacqueo della zona, Luke English, facente parte della compagnia RedBoats. Così l’uomo ha indossato la tuta e ha deciso di tuffarsi in acqua per aiutare il povero animale, visibilmente preoccupato e spaventato.
“Sicuramente quello sarà il primo ed ultimo Opossum che vedrò su un ormeggio a Portsea.”,
ha detto Luke a dei media locali.
Fortunatamente, l’animale è stato salvato ed è stato portato subito da un veterinario, così da controllarne lo stato di salute. Non aveva riportato traumi, e per questo motivo i soccorritori lo hanno rilasciato in un territorio vicino.
Questo è un evento molto raro, in quanto gli Opossum, generalmente, vivono in grandi praterie e foreste, e trovarne uno intrappolato nel mare è davvero bizzarro. Inoltre, nel mare non avrebbe avuto neanche di che nutrirsi, in quanto si nutre principalmente di fogliame e insetti, passando gran parte delle giornate sopra gli alberi.
Tuttavia, l’importante è che tutto si sia concluso per il verso giusto, e che l’opossum sia potuto tornare a vivere serenamente nel suo Habitat.