Le sparano più di 100 Volte, accecandole un occhio e poi la abbandonano ma la storia della povera Lily non finisce così…
A volte riesce difficile capire cosa passa per la mente di certa gente. Come puo qualcuno voler fare del male ad un animale che non può difendersi? La storia di Lily è una storia che ci da tristezza ma anche speranza .
Era metà marzo di quest’anno quando il cavallo Lily è stato trovato gravemente ferito in Pennsylvania, Stati Uniti. Le avevano sparato più di 100 volte con una pistola a pallini accecandole anche un occhio e poi l’avevano lasciata sola.
È stata trovata nei pressi di New Holland vicino a delle stalle dove l’avevano abbandonata a se stessa dopo la tortura. Era malnutrito e pieno di macchie colorate causate da tutti i colpi. Lily aveva la testa abbassata, lo sguardo fisso a terra e si potrebbe dire che era molto depressa.
– Quando l’hanno vista, hanno capito subito che era molto malata e debole. Lei non poteva difendersi non aveva quasi la forza di camminare. “E ‘difficile capire perche una persona possa arrivare a fare questo” , ha detto il veterinario, dopo che le hanno portato Lily.
Lily è stata trasferita alla Lancaster County SPCA per dargli le cure mediche necessarie. Gli hanno dato del buon cibo sano, le hanno curato l’occhio e le hanno dato tanto amore.
L’uomo che aveva lasciato Lily a se stessa è stato condannato e arrestato per maltrattamento di animali, inoltre hanno scoperto che importava animali senza le licenze sanitarie necessarie. Oltre al carcere dovrà pagare tutte le spese veterinarie.
Migliaia di persone in tutto il mondo hanno espresso il loro disgusto per l’abuso di Lily. Dopo che la notizia è stata diffusa in tutto il mondo molte persone hanno espresso il desiderio di prendersi cura di lei.
Ora, due mesi dopo il salvataggio, lei sta finalmente per andare nella sua nuova casa. Jon Stewart, ex conduttore di “Daily Show” e sua moglie Tracey, saranno i nuovi proprietari di Lily e la accudiranno con tanto amore.