5000 animali acquatici vengono congelati per abbellire una pista di pattinaggio in Giappone. Scoppiano le polemiche..
In Giappone lo Space World di Fukuoka ha aperto le porte offrendo come principale attrazione una pista di pattinaggio che ha come sfondo 5000 pesci congelati di 25 specie diverse, che si possono osservare pattinando sul ghiaccio.
Dopo solo due settimane sono stati costretti a chiudere la pista a causa del malcontento del pubblico che ha definito la cosa, estremamente “immorale e crudele”. E’ bastato postare un video della pista, dopo che una tv locale era stata sul posto per un intervista. Questa pista era stata definita un’esclusiva mondiale, ma i commenti negativi non si sono fatti aspettare ed è piovuta un ondata di malcontento su questa strana trovata.
C’è stata anche una voce che sosteneva che i pesci erano stati congelati quando erano ancora vivi, ma questa voce è stata subito smentita dagli operatorio dello Space World i quali affermano che i pesci fossero già privi di vita al momento della creazione della pista.
Quando si accede si possono trovare scritte fatte con questi animali o si può avere l’impressione di volteggiare sopra dei banchi di pesci. Ma certamente l’idea che siano morti non rende la cosa particolarmente entusiasmante. Nel video alcune riprese di come appare la pista..
Il manager ha chiuso subito le porte del posto, come segno di rispetto verso l’opinione altrui e si è anche scusato con il pubblico per la sua mancanza di tatto e per aver ferito la sensibilità di determinate persone. Ha giustificato “l’arredamento” dicendo che era un pretesto perché i bambini imparassero a distinguere le varie specie che abitano il fondale marino.
Il parco ha anche annunciato che si terrà un servizio funebre in onore dei 5000 pesci, che si terrà all’inizio dell’anno prossimo. Ok che i Giapponesi siano un popolo che tiene molto alla reputazione, ma un servizio funebre non sarà un po’ troppo?