“Ci hanno chiamato e avvertito di questo cane quasi morto. Siamo andati là e lo abbiamo visto a quella catena in condizioni inimmaginabili. Lui ci ha guardato ed è stato come se dicesse vi prego aiutatemi…”
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un pitbull di nome Norman perché merita l’ammirazione di tutto il mondo. Nonostante la vita sia stata crudele con lui, ne è rimasto aggrappato con tutte le sue forze, uscendone vincitore e più forte di prima. Grazie alla sua forza di volontà e alla speranza, è riuscito a trovare la felicità e una casa vera. E’ riuscito a fidarsi dell’essere umano, dopo aver conosciuto solo mostri nella sua vita. Gli animali riescono ogni volta ad insegnarci valori importanti nella vita e noi dovremmo farne tesoro. Oggi Norman ci insegna cosa vuol dire perdonare e dare una seconda possibilità, perché non tutti sono uguali ma se seguiamo il nostro cuore, non ci sbagliamo mai.
Questo povero pitbull è stato costretto a vivere legato ad una catena per quasi tutta la vita. All’età di dieci anni era ormai arrivato all’oblio. Abusato, malnutrito, ricoperto di ferite infette sulla maggior parte del corpo, Norman non si abbatteva. Era triste e depresso e sicuramente lasciarsi andare alla morte avrebbe messo fine ad ogni sua sofferenza ma questo guerriero ha lottato fino alla fine. Per fortuna qualcuno si è accorto di quel corpicino senza forze, abbandonato a se stesso. Ad intervenire in suo soccorso sono stati i volontari dell’AMA Animal Rescue. Dopo la visita dal veterinario, questo li ha messi al corrente della sua grave situazione. Norman era cieco e ormai quasi sordo. Aveva ben due malattie della pelle e soffriva di artrite a causa dell’età. Non dovevano sperare che ce l’avrebbe fatta.
Ma come si dice? La speranza è sempre l’ultima a morire! Queste persone meravigliose si sono prese cura di lui. Ogni giorno lo riempivano di cure e di attenzioni. Antibiotici, bagni medicali, trattamenti intensivi di diverso genere, amore, amore e amore, questi gli ingredienti che dopo mesi hanno rimesso questo cucciolone in piedi. Quando finalmente si è ripreso del tutto, una delle volontarie gli ha dato stallo in attesa che trovasse una famiglia disposta ad adottarlo nonostante l’età e i suoi problemi di salute. Sapevano che la cosa forse non sarebbe mai avvenuta ma dopo aver raccontato la sua storia, sono riusciti a conquistare il cuore di qualcuno. Una donna ha adottato Norman e oggi lui e la sua nuova mamma vivono felici in una bellissima casa!
Noi vogliamo augurare lunghi e felici anni a questo guerriero e ringraziare tutti gli angeli che gli hanno dato una seconda possibilità! Vi lasciamo al video della sua storia:
Condividiamo la sua storia per mostrare al mondo che non bisogna mai smettere di sperare, a volte anche l’impossibile può diventare possibile se ci crediamo!
Fonte: www.pawmygosh.com