La famiglia senza cuore si allontana e abbandona la loro cagnolina incinta nel cortile di casa

I casi tristi di crudeltà verso gli animali che sentiamo ogni giorno sono molti e anche se generalmente questo termine è spesso associato con l’abuso fisico, vi sono altri fattori come l’abbandono che fanno anche parte della crudeltà verso gli animali.

L’impatto psicologico generato negli animali che vengono abbandonati è veramente negativo e doloroso per questi esseri innocenti che danno sempre il meglio di sé ai loro cari.

Ed è proprio questo che è successo ad Harley, una cagnolina in stato di gravidanza che è stata abbandonata dalla sua famiglia legata ad un albero del giardino. Si erano trasferiti e l’avevano lasciata incatenata nella sua vecchia casa come se fosse un vecchio pezzo di arredamento. E’ stato un vicino di casa a sentire i guaiti e a salvare la futura mamma.

Secondo l’organizzazione The Backyard Dog Project , l’abbandono non deve mai essere un’opzione, ma la famiglia di Harley avrebbe almeno potuto lasciarla in un rifugio perché almeno si prendessero cura di lei, soprattutto per lo stato in cui si trovava.

 Fortunatamente, ci sono persone che si distinguono per le loro buone azioni a favore di questi esseri indifesi, come nel caso di un residente della casa accanto che vide le condizioni del cane e decise di offrire il suo aiuto senza esitazione .

Harley era incinta e abbandonata

“Ho sentito il pianto di un cane, sembrava disperato. Proveniva dalla casa accanto, mi sono affacciata e sono rimasta inorridita da ciò che avevano fatto i miei vicini al loro stesso cane..” ha detto la donna all’organizzazione sul loro sito web Facebook .

Il cane aveva otto bellissimi cuccioli nel pancione

La donna ha portato il cane in un luogo con il riscaldamento e gli ha sistemato un sacco di coperte dove Harley avrebbe potuto dare alla luce i suoi otto bellissimi cuccioli nati in ottima salute.

La povera Harley avrebbe partorito incatenata a quell’albero senza cibo ne acqua, chissà quanto sarebbero vissuti questa mamma e i suoi piccoli. Fortunatamente c’è gente che agisce invece di dispiacersi e guardare dall’altra parte. Adesso Harley si trova nelle mani dell’organizzazione, appena saranno cresciuti i piccoli e la mamma si sarà completamente ripresa, verranno messi in adozione, sperando che trovino tutti una famiglia amorevole.

HARLEY and PUPS

HARLEY is such a good mama! She's constantly cleaning and moving her babies!

Posted by The Backyard Dog Project on Tuesday, November 24, 2015

Articoli correlati