Cucciolo di cane anziano saluta per l’ultima volta il suo papà umano con una carezza
Solamente coloro che hanno condiviso la propria esistenza con un animale domestico possono comprendere quanto diventino saldi certi legami d’affetto, che si creano in modo del tutto naturale con queste creature.
Purtroppo nella vita, arrivano dei momenti in cui ci si deve separare dai propri casi.
Poche persone riescono a credere che, nel caso della scomparsa di un essere umano, anche il suo animale possa provare i dolori del lutto, ma alcune storie condivise online ne sono sicuramente una valida prova.
Una di queste è la vicenda di una cagna di nome Sadie. Questo animale era il cane da compagnia di un uomo di nome Andy Beaulieu e per 13 anni è stato al suo fianco, fino al triste momento della sua morte.
L’animale non riusciva affatto ad accettare la situazione e fino all’ultimo momento, davanti alla bara che ospitava la salma del suo amato padrone, ha cercato costantemente le sue carezze.
Andy si è purtroppo ammalato e non è stato possibile riuscire a salvarlo, e anche durante gli ultimi giorni della sua vita Sadie è stata sempre accanto a lui, mostrandogli tutto l’affetto di un vero familiare.
Alla scomparsa del suo padrone, Sadie è rimasta con Julia, la moglie dell’uomo e per entrambe la reciproca compagnia è stata un leggero sollievo in questo atroce momento di lutto.
Tuttavia dalla scomparsa di Andy, Sadie è cambiata radicalmente. L’animale ha iniziato ad avere dei problemi fisici a causa del fatto che non voleva più mangiare. La scomparsa del suo padrone ha segnato un colpo molto duro nella vita di questo cane e per dieci giorni non è stato in grado di mangiare nulla.
Julia ha sofferto molto per la perdita del marito ma ha compreso anche quanto lui contasse per il loro cane, così ce l’ha messa tutta per riuscire a compensare alcune delle lacune che si erano formate nella vita di Sadie con la scomparsa del suo migliore amico e pian piano il cane ha cominciato a riprendersi e anche lei sembrava riuscire a guadagnare un po’ di energia. Insieme sono riuscite a trovare la forza per uscire dal baratro del dolore e affrontare la vita prendendosi cura l’una dell’altra.