Nessuno aveva mai visto una cosa del genere, era precipitata dal secondo piano e aveva riportato un ernia così grande che le ricopriva tutta la pancia. Solo con la chirurgia si poteva sperare di salvarla ma poi, poco prima dell’intervento è accaduto qualcosa…”
Quando si lavora come volontari nei rifugi ci si sente utile, gratificato, come se si sta facendo la propria parte nel mondo per salvare vite animali. Quell’aiuto per loro è molto importante e noi ammiriamo molto tutti i ragazzi che decidono di dedicare la propria vita per questo scopo. Ma non è il solo motivo, li ammiriamo perché hanno un coraggio invidiabile. Questi volontari non si trovano solo davanti a animali abbandonati a cui devono solo trovare una casa ma molto spesso sono i testimoni di orribili scene di cani maltrattati. Sono costretti a vedere i segni degli abusi sui loro fragili e indifesi corpicini e in quei casi non esiste sensibilità e non possono dire no io non ce la faccio, loro li curano e li riportano alla vita! Ecco perché li ammiriamo…
La cucciola che questa volta è stata salvata si chiama Audrey ed è solo una piccola cagnolina che pesa poco meno di 3 kg. E’ stata portata al Fulton County Animal Services con un ernia così grande che le copriva tutta la pancia. Era precipitata dal secondo piano e il personale non aveva mai visto nulla del genere. L’unica strada per tentare di salvarla era la chirurgia.
Così si sono rivolti ad uno dei centri più raccomandati, il Second Chance Rescue NYC. Ma poi è accaduto qualcosa, mentre aspettavano il giorno dell’intervento, i volontari hanno notato che Audrey ha iniziato a guarire da sola. Ha iniziato a sgonfiarsi e il livido man mano a sparire, nessun veterinario lo aveva ritenuto possibile!
Oggi la piccola si sta ancora riprendendo e il personale la tiene costantemente sotto controllo. Viene sottoposta a frequenti visite per controllare il suo stato di salute e la chirurgia ancora non è esclusa. L’intervento è stato postdatato per vedere se sarà ancora necessario. Ma da come la definiscono è una vera guerriera quindi noi le auguriamo di continuare a guarire da sola e di riprendersi del tutto! Forza piccola non arrenderti, sei circondata da persone meravigliose e hai appena iniziato il tuo cammino verso la felicità!
Condividete la sua storia e con essa lasciate per Audrey i vostri migliori auguri di pronta guarigione…
Fonte: www.thedodo.com