Famiglia salva un cucciolo randagio dalla strada e gli cambiano la vita con 10 dollari
Molte volte basta davvero poco per migliorare la vita di qualcuno. Recentemente, un uomo ha raccontato la storia del salvataggio del suo attuale cucciolo, cercando di sensibilizzare le adozioni degli animali randagi. Dopo aver trovato il cane randagio molto malato, pieno di rogna e pulci, ha deciso di salvarlo e di portarlo a casa. Con soli 200 pesos (all’incirca 10 dollari), l’uomo è riuscito a curare il cagnolino e a regalargli una vita migliore. Bastava così poco per trasformare la vita di questo povero cane, che per molti anni è stato costretto a vivere per strada al freddo e in condizioni igieniche bruttissime.
Quando hanno trovato questo povero cucciolo per strada, sapevano che non potevano lasciarlo neanche un altro giorno in quelle condizioni. Così lo hanno subito portato a casa, cominciando a togliere manualmente le sue zecche.
“Faccio questo post per incoraggiare l’adozione; Circa due mesi fa abbiamo trovato un cane per strada, così io e mia moglie abbiamo deciso di adottarlo e di aiutarlo a guarire”,
si può leggere sotto il post.
Dopo avergli rimosso tutte le pulci, Junior, nome dato in seguito dalla famiglia, è stato portato dal veterinario per iniziare il suo percorso di cura.
10 dollari per salvare una vita
Per salvare la vita di questo cagnolino, la famiglia ha speso solamente 200 pesos, che corrispondono a circa 10 dollari. Questo povero cucciolo randagio si trovava in condizioni pietose, ed è straziante sapere che molti altri animali randagi possano essere salvati con cifre davvero irrisorie.
Dopo la sua terapia, Junior si è trasformato completamente, diventando un cane felice e bello, grazie all’amore della sua famiglia. Non ha più l’aspetto spaventato e timoroso, riuscendo a vivere a pieno tutte le sue giornate, giocando con i suoi cari e ringraziandoli ogni giorno per quello che hanno fatto per lui.