Cane disperso conduce la polizia nel luogo dove il suo proprietario ha avuto l’incidente e permette di salvarlo
I cani sono dei veri e propri angeli in terra, che ogni giorno vivono al nostro fianco e, come si è visto molte volte, salvandoci anche la vita. Chiunque abbia un cane, sa benissimo che non troverà mai in nessuna persona una lealtà e un’amore grande come il suo. Questo pastore tedesco di nome Tinsley vive con il suo proprietario a New Hampshire. Un giorno, la polizia ha trovato Tinsley che vagava da solo in autostrada, visibilmente spaventato e preoccupato. Ogni volta che provavano ad avvicinarsi, il cane scappava, girandosi verso di loro come per fargli intuire di seguirlo. Così i poliziotti sono andati dietro di lui, seguendolo. Il cane li stava portando nel luogo dove il suo proprietario aveva avuto un brutto incidente stradale, permettendo ai soccorsi di salvargli la vita.
Cam Laundry dev’essere davvero orgoglioso del suo cane. Quando agli agenti di polizia di New Hampshire è giunta la segnalazione di un pastore tedesco disperso in autostrada, si sono subito recati sul posto. Lì hanno trovato Tinsley, visibilmente spaventato e preoccupato.
Quando gli agenti hanno provato ad avvicinarsi al cane, lui è subito fuggito via, facendo capire agli agenti di seguirlo. Ha portato così gli agenti vicino a un guardrail danneggiato, e, fissando verso il basso, ha indicato il luogo dove il suo proprietario aveva avuto un brutto incidente.
Il proprietario di Tansley si trovava all’interno di un camioncino insieme a un altro uomo che, perdendo il controllo, si era ribaltato ed era finito fuori strada. I due avevano riportato delle brutte ferite, e se Tansley non avesse condotto gli agenti nel luogo dell’incidente, probabilmente sarebbero morti di ipotermia.
“È stato come vivere una situazione alla Lassie, ma nella vita reale. È davvero notevole. Questo cane ha sicuramente salvato loro la vita. Non credo che sarebbero sopravvissuti alla notte viste le temperature”,
racconta uno dei due poliziotti.
Il proprietario del cane è davvero fiero di lui, e lo ha ringraziato con dei deliziosi snack.