Il cane vuole la palla ma il cavallo non gliela vuole dare. Quello che avviene subito dopo scalderà anche il cuore più duro.
La natura stupisce sempre. Basterebbe fermarsi ad osservarla ogni tanto per tornare a casa carichi di meraviglie e sicuramente con l’animo più rilassato e felice. Gli animali in particolar modo, sono sempre pieni di sorprese. Sono come i bambini che riescono a sollevarci il morale solo a guardarli, cacciando via ogni brutto pensiero, dalla nostra mente. Vi possiamo garantire che il video presentato di seguito è fatto proprio di immagini che davvero rallegrano l’animo di chi lo guarda, facendoci sorridere di fronte ad un’amicizia molto speciale: quella tra un cavallo e un cane.
Il video è stato girato in una campagna dove i protagonisti sono appunto: un bellissimo cavallo marrone e un simpaticissimo cane nero. Un amicizia non così insolita come si potrebbe pensare, ma insolita per chi vive nelle città e si distacca completamente dagli animali e dalla natura. Il cane vorrebbe riuscire a prendere la palla, ma il cavallo dispettoso non glielo permette. In realtà però i due stanno solo giocando e appare subito agli occhi una profonda amicizia, di chi deve aver trascorso una vita intera in compagnia l’uno dell’altro. Entrambi gli animali cominciano a correre e a rincorrersi per tutto il perimetro, ma ciò che rende queste immagini speciali, sono ciò che trasmettono.
Spiccano la gioia e la spensieratezza di questi due creature, due caratteristiche che possono avere solo gli animali che non hanno mai conosciuto la cattiveria umana, la fame o ogni altro tipo di sofferenza che ormai affligge quasi tutte le creature. Nel vederli giocare sembra quasi di guardare dei bambini innocenti dare sfogo a tutta la loro gioia e al loro desiderio di divertirsi. E’ qualcosa che può solo fare bene all’anima e sarebbe davvero stupendo poterci guardare intorno e vedere solo animali felici che non conoscono la cattiveria dell’uomo e che giocano spensierati nella loro innocenza.