La famiglia è rimasta scioccata quando ha visto il loro Labrador cambiare improvvisamente colore
Blaze è un bellissimo Labrador nero di 10 anni che vive con la sua famiglia, in Finlandia. Invecchiare è un processo naturale, purtroppo non ci possiamo fare assolutamente nulla, e per questo motivo i proprietari di Blaze non si sono preoccupati quando hanno visto i primi peli bianchi sopra il cane. Tuttavia, qualcosa è cominciato a non tornare quando Blaze ha iniziato a cambiare totalmente colore del suo pelo, facendo rimanere scioccati i suoi proprietari e spingendoli a indagare di più su quanto stesse accadendo al loro amico a quattro zampe. Dall’essere un Labrador tutto nero, Blaze è diventato ad essere un cane per metà bianco e per metà nero.
Blaze vive felicemente con la sua famiglia da ben 10 anni, e nell’arco della sua vita non ha mai avuto grossi cambiamenti. Tuttavia, da un po’ di tempo questo cane ha cominciato a cambiare colore del proprio pelo.
Ha iniziato dal muso, che è cominciato a diventare sul grigio/bianco, per poi fare la stessa cosa alle orecchie. Nel giro di pochissimo tempo, questo bianco si è esteso per tutto il corpo del cane.
Anche se inizialmente il suo proprietario pensava si trattasse dell’età, ben presto ha notato che tuttavia, nonostante il pelo bianco, Blaze era sempre molto energico e correva ancora come un bambino per i boschi. Questo ha spinto l’uomo a pensare forse non si trattava più dell’avanzare dell’età, ma c’era qualcos’altro dietro.
“All’inizio pensavamo che fosse dovuto all’invecchiamento, ma il colore bianco si stava diffondendo sempre di più ogni mese. Gli altri cani della sua cucciolata hanno mantenuto il loro colore”
racconta il suo proprietario.
Alla fine, si è scoperto che Blaze soffre di vitiligine, una condizione della pelle che va ad influire sulla sua pigmentazione. Nonostante questo, Blaze è in ottima salute e non si rende conto, continuando a correre felice per i boschi.