“Come un vecchio oggetto ormai troppo usato ce l’hanno lasciata senza battere ciglio, con tutte le sue cose e con solo poche parole: ormai è troppo vecchia prenderemo un cucciolo da crescere!” Quel che è fatto è rifatto?

La protagonista di questa storia è una bellissima bassotta di nome Muneca che si è ritrovata a vivere sola e abbandonata in un buio e freddo posto sconosciuto. Ha 18 anni ed è cieca, un cane ormai troppo impegnativo per quelle persone che una volta erano la sua famiglia. E’ stato più facile prendere tutte le sue cose e lasciarla al rifugio Baldwin Park Animal Care Center di Los Angeles affermando di preferire un cucciolo a lei ormai. La piccola se ne stava immobile, terrorizzata, non sapeva dove andare ne perché si trovasse lì, era rimasta ferma in un angolo. Era malnutrita e completamente invasa dalle pulci. Una volontaria di nome  Elaine Seamans rimase dapprima indignata dalla coppia poi intenerita dalla scena e cercò subito di farla sentire al sicuro e di rassicurarla.

JOHN HWANG

Ma quella giovane non poteva immaginare la dolce reazione della piccola bassotta. Lei ne aveva bisogno, aveva bisogno di un gesto d’amore e quella volontaria le stava aprendo il cuore. Così Muneca le è saltata in braccio e si è accoccolata al suo petto. La donna l’ha stretta forte a se e la cucciola si è lasciata completamente travolgere dal momento. La scena ha intenerito il cuore dell’intero personale e il destino ha voluto che qualcuno catturasse quell’attimo con delle meravigliose fotografie, che poi hanno fatto il giro del mondo.

JOHN HWANG

JOHN HWANG

Ancora oggi vengono condivise con lo scopo  di arrivare al cuore di qualcuno disposto ad accogliere una vecchietta di 18 anni a cui rimangono pochi anni. Anni che può trascorrere felici e non affogando nei ricordi di un triste abbandono.

JOHN HWANG

Ci auguriamo presto che qualcuno vicino a lei possa adottarla e farle questo grande regalo. Non neghiamo di sperare anche di vedere un giorno i suoi padroni abbandonati nel peggiore degli ospizi. Noi lasciamo un grande in bocca al lupo a questa tenera vecchietta e chiediamo a voi di condividere la sua storia così da fare una piccola parte per aiutarla. Chissà magari la persona giusta leggerà proprio questo articolo!

Fonte: blog.theanimalrescuesite.com

Articoli correlati