“Nessuno sperava in una sua ripresa ma questo guerriero ce l’ha fatta. Quando è arrivato il momento di essere adottato si è rifiutato e ci ha dimostrato qual’era il suo ruolo nella clinica. Ecco cosa fa oggi per noi…”
Vogliamo presentarvi un gatto speciale, il suo nome è Radamenes. Ha il meraviglioso dono di riuscire a confortare gli altri, aiutandoli durante il loro cammino di ripresa.
Tutto è iniziato quando questo micione nero è stato portato in una clinica veterinaria a Bydgoszcz, in Polonia, perché aveva un urgente bisogno di aiuto. La sua vita era appesa ad un filo, aveva un infezione cronica delle vie respiratorie e nessuno sperava nella sua sopravvivenza. Ma nonostante ciò il personale ha fatto tutto il possibile e questo guerriero, grazie alla sua forza di volontà, ce l’ha fatta…
Quando il veterinario stabilì che Radamenes era finalmente guarito, i volontari si misero subito al lavoro per cercargli una famiglia disposta ad adottarlo. Ma il micio aveva già scelto la sua famiglia e quello che desiderava fare dal quel momento in poi…
Quelle persone gli avevano salvato la vita e lui aveva trovato il modo di ripagarle. Radamenes iniziò a comportarsi come un “gatto infermiere”, dedicando tutto il suo tempo agli animali bisognosi che si trovano nel ricovero.
Tutti rimasero senza parole nel vedere il modo in cui li coccolava e li puliva, era come se volesse dirgli: so cosa stai passando, ci sono io qui, andrà tutto bene. Con il tempo hanno capito che era proprio quello di cui quegli animali avevano bisogno, un amico vero e che grazie a lui trovavano la forza per lottare e rimanere in vita.
Radamenes riesce a farli sentire importanti e da loro un sostegno nel momento più difficile della vita.
Avere qualcuno accanto ti da la forza di lottare e la speranza che ne vale davvero la pena.
Oggi questo eroe è ancora lì,in quella clinica e tra baci e coccole ha aiutato e aiuta moltissimi animali che senza di lui non ce l’avrebbero mai fatta.
Per la clinica è diventato indispensabile e il miglior collega che i volontari potessero desiderare.
Radamenes ha provato la paura e il dolore sulla sua stessa pelle ed è riuscito a sconfiggerli. Quindi sa cosa quegli animali stanno provando e lui è l’unico che può dimostragli come farcela.
Gli animali hanno molto da insegnarci e noi dovremmo solo imparare!
Condividete questo eroe, merita di essere conosciuto in tutto il mondo!