“Se Hendrix non avesse agito prontamente, adesso non potrei essere qui a raccontare la mia storia…” Ecco le parole con cui un uomo inizia a raccontare la sua commovente storia.
Ron Weatherford si svegliò una notte di settembre, con un terribile dolore. Doveva essere svenuto perché dopo un po’ si svegliò di nuovo ma questa volta si trovava disteso sul pavimento. Era stato il suo cane Hendrix a farlo rinvenire, era in piedi sopra di lui cercando di svegliare il suo padrone come poteva.
“Se Hendrix non mi avesse fatto riprendere coscienza, adesso non potrei essere qui a raccontare la mia storia” ha detto l’uomo durante un’intervista.
Ron stava avendo un attacco di cuore secondo i rapporti medici. Hendrix è stato in grado di svegliare il suo padrone giusto il tempo di chiamare il 911 per chiedere aiuto.
“Quando siamo arrivati, il cane si trovava vicino al suo proprietario che era privo di sensi, ma credo che sapesse che eravamo lì per aiutarlo e non ci è stato d’intralcio anzi si è messo in un angolo a guardarci lavorare, con aria avvilita” ha detto un addetto al pronto soccorso.
Quando la EMT è arrivata a casa di Ron hanno dovuto usare le compressioni toraciche e, infine, il defibrillatore perché il cuore di Ron tornasse a battere di nuovo correttamente. Un processo doloroso che però ha salvato la vita di Ron.
Ron dice di essere vivo oggi a raccontare questa storia straziante grazie alla rapidità con cui ha agito Hendrix. Lui ha dimostrato che i cani sono davvero i migliori amici dell’uomo.
Hendrix è un cane che Ron adottò dal rifugio Guilford County Animal Shelter circa 15 anni fa.
“Non c’è niente come avere un cane che ti ama così tanto da proteggere la tua vita in ogni modo possibile”, ha detto Ron.
Hendrix ha ricevuto il premio di cane eroe dalla PETA per aver contribuito a salvare la vita di Ron.
Queste storie ci rallegrano tantissimo, ma sarebbe stupendo se tutti capissero quando un cane o un animale possano amarci e farci del bene.