Un ghepardo selvaggio della riserva si avvicinò improvvisamente al fotografo
La vita di un fotografato è davvero imprevedibile e movimentata. Soprattutto per quelli che si occupano della fauna selvatica, ogni giorno potrebbe rivelarsi una sorpresa grandiosa, grazie al bizzarro comportamento degli animali. Sasan Amir è un fotografo naturalistico e fa spesso si reca in un santuario di fauna selvatica nel Sud Africa, per effettuare qualche scatto. Un giorno l’uomo, durante una delle sue classiche giornate lavorative, ha avuto un incontro ravvicinato con un ghepardo, che gli si è avvicinato e seduto affianco, in cerca di coccole. Fortunatamente l’uomo è riuscito a farsi fotografare con una seconda fotocamera, così da rendere questo momento indimenticabile.
L’avventura che ha vissuto questo fotografo ha davvero dell’incredibile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che, in un giorno come tanti, l’uomo avesse avuto un incontro così ravvicinato e bizzarro con un animale del genere.
Un gattone in cerca di coccole
L’uomo aveva già notato diverse volte questo ghepardo, ma non si era mai avvicinato a lui. Un giorno, mentre il fotografo montava la sua attrezzatura, ha notato ce l’animale lo stava osservando in modo molto curioso. Sorprendentemente, il ghepardo si è avvicinato a lui con fare molto amichevole, sedendocisi vicino. Nessuno riusciva a credere ai propri occhi.
Ad un certo punto, proprio come se fosse un gattino domestico, il ghepardo ha cominciato a chiedere delle coccole al fotografo, spingendo la sua testa contro di lui. Amir era davvero incredulo di quello che stava succedendo, e fortunatamente il tutto è stato fotografo tramite una seconda fotocamera. Anche perché, diciamocelo, chi avrebbe mai creduto a una storia del genere senza foto.
Questa avventura è la prova che gli animali, nonostante le loro dimensioni grossolane e il loro aspetto feroce, rimangano sempre dei grandi cuccioloni in fin dei conti. L’uomo è stato anche lui molto bravo a mantenere la calma, cosa che è di certo da tutti in quelle situazioni.